Forlive e Expo Elettronica fra divertimento, business e nuove professioni
Più informazioni su

Al via, sabato 4 e domenica 5 dicembre alla Fiera di Forlì, il doppio appuntamento con Expo Elettronica, la storica mostra mercato dedicata all’elettronica di consumo e professionale e la decima edizione di Forlive comics & games, il grande happening dedicato a fumetti, giochi, videogames e cosplay.
Il weekend in fiera si annuncia ricco di svago e proposte interessanti per tutti gli amanti del digitale e della cultura pop.
Fra i giovani di talento che hanno trasformato una passione in una professione Forlive è lieta di ospitare (sabato ore 13.45 area palco) il forlivese Luca Mengozzi, (foto) creatore dell’app “LetsBox!” attorno alla quale è nata una vera e propria community, in costante aumento, con classifiche e sfide, che conta qualche migliaio di giocatori italiani ed esteri, specie negli Stati Uniti.
Nell’area Meet & Greet di Forlive saranno presenti per tutto il weekend lo Youtuber, Influencer e Twitch Streamer Victorlaszlo88 accompagnato da La Svet e da Rob Mc Quack per parlare di tutte le novità in materia di film, serie tv e videogiochi, le cosplayer Runa Requiem e Elycoris e il doppiatore Federico Viola (solo domenica) la voce di Bakugo in My Hero Academia, e Chang-Chi, il nuovo supereroe Marvel.
I cultori degli autori italiani potranno incontrare Marco Albiero illustratore ufficiale Saint Seiya e per Sailor Moon, il collettivo Blasteroid Bross e troveranno una Artist Alley di altissimo profilo con cinquanta fra disegnatori e illustratori emergenti.
A Expo Elettronica, dopo quasi due anni, ripartono le gare delle Olimpiadi Robotiche (foto), il progetto didattico a cura di Makerslab.it e Blu Nautilus che vede gli Istituti superiori di sfidarsi in varie gare di programmazione informatica, come Line Follower, Robo Calcio, Mini Sumo e Robo Labirinto. A questa edizione sono attesi un centinaio di studenti, divisi in squadre, provenienti dal Liceo Scientifico Statale Fulcieri Paulucci di Calboli di Forlì e dall’Istituto Tecnico e Professionale “Luigi Bucci” di Faenza.
Forlive Comics&Games e Expo Elettronica saranno l’occasione per immergersi per qualche ora in un mondo fantasioso con una straordinaria scelta di prodotti e idee regalo; un multievento con un unico biglietto d’ingresso. Navetta gratuita dalla stazione FS di Forlì alla Fiera. Parcheggio auto gratuito.
In breve:
Forlive Comics&Games e Expo Elettronica
Fiera di Forlì | Via Punta di Ferro 1 | Forlì
Sabato 4 e domenica 5 dicembre 2021, ore 9-18
biglietto: Online circuito DIY Ticket 6 euro + dp – Alla cassa 10 euro
Per l’ingresso è obbligatorio essere in possesso del Green Pass e indossare la mascherina
www.fieredelfumetto.it | www.expoelettronica.it