Quantcast

“Il sole splende sempre se lo hai dentro”: presentazione del romanzo di Sofia Giovannetti a Forlì

Più informazioni su

Martedì 21 dicembre 2021, alle ore 20.45, presso il Circolo ACLI di Magliano, via Maglianella 29, Forlì, verrà presentato il romanzo di Sofia Giovannetti “Il sole splende sempre se lo hai dentro”, Edit Sapim 2021. Insieme all’autrice interverrà Riccardo Bevilacqua, presidente del Lions Club Forlì Host; associazione che ha reso possibile la pubblicazione del volume. Conduranno la serata Walter Neri, presidente del Circolo ACLI di Magliano, e Gabriele Zelli.

Ingresso libero. Green pass e mascherina obbligatori. Occorre prenotare via WhatsApp al 3490752914; o via e-mail: sofystar96@yahoo.it.

Il contenuto del libro è indicato nella prefazione quando Sofia Giovannetti scrive: “Che cos’è davvero il bullismo? Come  si sente un  ragazzo che, fin dai primissimi anni di scuola della sua vita, ha sofferto psicologicamente di questo spaventoso  ‘mostro’? È possibile affrontarlo o addirittura risolverlo tra i banchi di scuola? Un professore può riuscire a salvare, moralmente e psicologicamente, le vite dei propri alunni? Se sì, in che modo? E che caratteristiche deve avere per poterlo davvero fare? Il bullismo è un problema sociale che trova ampio spazio in ambito scolastico, manifestandosi sempre più frequentemente anche tramite le nuove tecnologie, che caratterizzano la nostra epoca”.
Sofia Giovannetti nasce il 24 settembre 1996 a Forlì. Tra le sue più grandi passioni vi sono le lingue straniere, le attività sociali legate all’intrattenimento e alla didattica, i viaggi, il mare, l’ascoltare musica e la scrittura.

Nel 2015 consegue il diploma di Liceo Linguistico presso il Liceo Classico ‘’G.B Morgagni’’ di Forlì. In seguito si iscrive all’Università di Bologna presso la facoltà di Lingue e Letterature Straniere, conseguendo la laurea triennale nel mese di marzo 2019. Nello stesso mese si iscrive alla facoltà magistrale di Didattica delle Lingue e delle Letterature di Ferrara, presso cui conseguirà la laurea magistrale.
Guidata da una forte sensibilità, empatia e interesse nei confronti del prossimo, sogna di sensibilizzare i lettori circa i problemi che caratterizzano la società attraverso i suoi racconti e di affrontarli tramite la scrittura con uno stile semplice ed accessibile a tutti, dal bambino all’anziano e, in particolare, con una morale positiva che possa donare a ciascun lettore un messaggio di speranza, di gioia, di fiducia, di salvezza e di bellezza.

Più informazioni su