Forlì, 45enne arrestato per maltrattamenti, lesioni, danneggiamento e resistenza. Ha aggredito la convivente e vandalizzato casa e auto

Più informazioni su

La Polizia di Stato ha arrestato un uomo di 45 anni ritenuto responsabile dei reati di maltrattamenti in famiglia, lesioni personali aggravate, danneggiamento e resistenza a pubblico ufficiale. L’intervento ad opera delle volanti dell’Ufficio Prevenzione Generale della Questura risale alla mattinata di oggi 8 gennaio.

In particolare, la Polizia è intervenuta a richiesta della vittima che ha segnalato di essere stata percossa durante una lite con il suo convivente, il quale successivamente era sceso in strada e stava distruggendo la vettura della donna parcheggiata sotto casa. All’arrivo degli agenti l’uomo era ancora presso il veicolo, palesemente ubriaco e con le mani sanguinanti. L’auto era già stata danneggiata. Dopo averlo bloccato e assicurato dentro il veicolo di servizio, vincendo la sua resistenza e opposizione, gli operatori sono saliti nell’appartamento della richiedente constatando che anche le stanze erano state vandalizzate nel corso della lite, i mobili danneggiati e le suppellettili infrante.

La donna, inoltre, presentava vistose ecchimosi diffuse in diverse parti del corpo, compreso il collo, a causa di una presa molto stretta di cui era rimasta vittima. Sul posto è intervenuta anche una ambulanza che ha accompagnato in ospedale la ragazza, poi dimessa con prognosi di quindici giorni. Al termine delle attività di accertamento l’uomo è stato arrestato e accompagnato davanti al Giudice per le indagini preliminari del Tribunale nel pomeriggio di ieri, per l’udienza di convalida, conclusa con l’applicazione della misura cautelare dell’allontanamento dalla casa familiare, il divieto di avvicinamento e di comunicazione con la parte offesa.

Più informazioni su