Quantcast

Forlì. Al via i laboratori Fantariciclando dedicati a Caterina Sforza

Più informazioni su

Riflettere sul cambiamento di stili di vita a piccoli passi, in modo gentile. Il 17 gennaio, con la scuola dell’Istituto Comprensivo 7, Forlì, la Primaria Peroni, prendono il via i laboratori Fantariciclando, dedicati a Caterina Sforza, nell’offerta formativa per le scuole (2021-22) del Mause – Multicentro Area Urbana per la Sostenibilità e l’Educazione Ambientale.
L’educazione è uno strumento fondamentale su cui fare leva per diffondere nuovi comportamenti e stili di vita? Con la scuola primaria Bersani partono giocosamente pensosi i laboratori Fantariciclando dedicati a Caterina Sforza, al mutamento sociale e all’Agenda ONU 2030.

Così nelle mattine di gennaio alla Peroni e alla Bersani, con le maestre e circa 100 giovani complici appassionati di storie e riciclo, si attraversa la storia e si guarda al futuro con due laboratori speciali “Caterina a cavallo” e “Castelli e Rocche fantastiche di Romagna”.
Cosa si sa di Caterina bambina? Il progetto Fantariciclando – Metamuseo girovago, presente nell’offerta formativa per le scuole (2021-22) del Mause – Multicentro Area Urbana per la Sostenibilità e l’Educazione Ambientale di Forlì, propone 3 diversi percorsi omaggio a Caterina Sforza.

“Castelli e Rocche fantastiche di Romagna”, centri storici e periferie, cittadinanza e beni comuni. “Caterina a cavallo”, giochi e giocattoli di ieri e di oggi. “Caterina e Riario, scudi e stemmi”, costruzione di futuristiche gallerie araldiche personalizzate. Ogni sessione spazia tra: narrazione di una storia, l’abitare (cenno storico, il mutamento e il contemporaneo), l’Agenda ONU 2030 e un laboratorio di manualità.

Più informazioni su