Forlì. Le rubano la borsa mentre sistema la spesa: ladri incastrati dalle telecamere

Più informazioni su

Due uomini di origine nordafricana sono stati denunciati dalla Polizia di Forlì per furto aggravato in concorso, furto avvenuto un paio di settimane fa in danno di una forlivese che aveva lasciato temporaneamente incustodita la borsa in auto mentre stava sistemando la spesa. Il fatto è avvenuto all’esterno di un supermercato cittadino.

L’identificazione degli autori è passata attraverso la visione delle immagini del circuito di videosorveglianza che hanno permesso di fissare la scena del crimine: mentre uno dei due attendeva in auto, l’altro è sceso è con mossa repentina si è impossessato della borsa approfittando della distrazione della donna.

Gli agenti delle Volanti dell’Ufficio Prevenzione Generale hanno riconosciuto l’autore materiale del furto poiché recentemente individuato quale autore di analoghi episodi, mentre per l’identificazione del complice è stato determinante l’accertamento su modello e colore del veicolo usato per la fuga e la successiva estrapolazione della targa attraverso altri sistemi di sicurezza.

Più informazioni su