Lei non vuole abortire, lui la minaccia: arrestato 38enne a Forlì

Più informazioni su

La Polizia di Stato ha arrestato un uomo di 38 anni in quanto sorpreso in flagranza di reato di atti persecutori, aggravati da pregressa relazione sentimentale e dalla condizione di gravidanza della vittima. Pare che proprio quest’ultima condizione sia stata la causa che ha portato alla rottura della relazione sentimentale, poiché l’uomo avrebbe reiteratamente minacciato la donna che non intendeva abortire.

La prima segnalazione di “codice rosso” è giunta in Procura dal medico del Consultorio, al quale la donna si era rivolta manifestando l’intenzione di non abortire e confidando le minacce ricevute. Era quindi stata attivata la procedura d’urgenza prevista dalla legge e delegata la Squadra Mobile della Questura di Forlì per svolgere gli approfondimenti necessari, nel frattempo però l’uomo si è reso responsabile di ulteriori azioni persecutorie fintanto che è stato sorpreso da una volante dell’Ufficio Prevenzione Generale della Questura sotto casa della sua ex, che ha chiamato il numero di emergenza 112 NUE segnalando di temere per la propria incolumità.

Dopo l’arresto, avvenuto la sera del 1° gennaio, l’uomo è stato messo a disposizione del magistrato di turno con accompagnamento presso la Casa Circondariale, in attesa dell’udienza di convalida che si è tenuta ieri mattina, nel corso della quale il Giudice, in linea con le risultanze investigative e quanto richiesto dalla Procura, ha convalidato l’arresto disponendo la misura cautelare degli arresti domiciliari in località di altra provincia.

Più informazioni su