L’operazione di solidarietà agroalimentare di Coldiretti fa tappa a Forlimpopoli

Più informazioni su

E’ stato a Forlimpopoli il Terzo appuntamento della Provincia di Forlì-Cesena per la consegna dei pacchi alimentari di Coldiretti in collaborazione con Campagna Amica e Filiera Italia insieme ai grandi marchi dell’agroalimentare nazionale destinati alle famiglie bisognose.

Venerdì mattina sono stati consegnati 500 kg di prodotti alimentari tra cui pasta, latte, farina, formaggi, prosciutto, olio, conserve di pomodoro, zucchero e legumi destinati alle famiglie che vivono un particolare momento di disagio economico dovuto alle conseguenze della pandemia. Alla distribuzione hanno partecipato Paolo Pasini Presidente di sezione Coldiretti di Forlimpopoli, Maurizio Mangelli Responsabile Campagna Amica Forlì-Cesena e Rimini, Francesco Pini Responsabile Coldiretti della zona di Forlì e il Sindaco Milena Garavini.

“In un periodo di grande difficoltà per tutto il Paese il mondo agricolo è sempre molto solidale con chi vive il disagio – spiega Maurizio Mangelli Responsabile Campagna Amica Forlì-Cesena – continuiamo a dare il nostro contributo per aiutare chi ha bisogno con alimenti sani e italiani, sperando di poter ripetere ancora l’iniziativa che, a livello territoriale, viene supportata nell’individuazione delle famiglie bisognose dai Comuni e dalle associazioni di volontariato”.

La consegna dei pacchi alimentari si aggiunge alle altre iniziative di solidarietà portate avanti da Coldiretti e Campagna Amica.

“Ringraziamo di cuore Coldiretti e Campagna Amica per questo preziosissimo dono. – dichiara Milena Garavini, sindaca di Forlimpopoli – Grazie ai prodotti contenuti in questi pacchi alimentari, ancora una volta avremo la possibilità di sostenere le famiglie che si trovano in situazioni di difficoltà. I Volontari delle nostre Associazioni, che hanno appena terminato lo straordinario impegno delle scatole solidali di Natale e dei pacchi donati dall’Amministrazione comunale, sono già al lavoro per catalogare i prodotti, smistarli e ricomporrli in pacchi adatti alle famiglie. Nei prossimi giorni, i destinatari verranno contattati per il ritiro e sarà sicuramente un altro momento importante per la nostra comunità. Questa distribuzione di pacchi alimentari è significativa perché dà un aiuto concreto a chi ne ha bisogno e lo fa con prodotti sani, di qualità e provenienti dalla nostra terra. Un punto di orgoglio di tutti noi è quello di fare rete, specie nella solidarietà dove nulla può assolutamente andare sprecato e le nostre Associazioni, fin dal lockdown stanno diventando una squadra coesa e combattiva che, con grande impegno, cerca di coordinare la macchina solidale per sostenere tutte le situazioni di bisogno in maniera costante ed equa. La riconoscenza dell’Amministrazione non potrebbe essere più grande ”.

Le consegne dei pacchi alimentari – rende noto Giulio Federici Direttore di Coldiretti Forlì-Cesena- continueranno nei prossimi giorni in tutta la provincia per arrivare ai nuclei familiari individuati da Coldiretti/Campagna Amica insieme ai servizi sociali dei Comuni. I pacchi contengono prodotti 100% Made in Italy come pasta e riso, Parmigiano Reggiano e Grana Padano, biscotti, sughi, salsa di pomodoro, tonno sott’olio, dolci e colombe pasquali, stinchi, cotechini e prosciutti, carne, latte, panna da cucina, zucchero, olio extra vergine di oliva, legumi, formaggi e molto altro.

 

Più informazioni su