“Un Natale da donare alla comunità”: oltre 27mila euro raccolti da Despar – Associazione Andromeda per ecografo pediatrico all’ospedale Maggiore di Bologna

Più informazioni su

Consegnato oggi all’Associazione Andromeda – Coordinamento Emilia Romagna l’assegno da oltre 27.000 euro, raccolti attraverso l’iniziativa “Un Natale da donare alla comunità”, l’ormai tradizionale raccolta fondi ideata e promossa da Aspiag Service, concessionaria del marchio Despar per il Nord Italia, che, grazie alle generosità dei clienti, permette di sostenere progetti di associazioni benefiche e realtà delle regioni cui l’azienda è presente.

Nei punti vendita Despar, Eurospar e Interspar dell’Emilia-Romagna la raccolta fondi, che si è svolta dal 29 novembre al 19 dicembre, ha visto una grande partecipazione da parte dei clienti dell’insegna dell’abete che, al momento del pagamento della spesa, hanno scelto di “arrotondare” lo scontrino per 41.303 volte, donando così direttamente in cassa una cifra complessiva di 27.022,53 euro.

I fondi raccolti nei negozi emiliano-romagnoli sono stati destinati ai progetti dell’Associazione Andromeda coordinamento Emilia-Romagna con sede a Bologna, una delle realtà di volontariato maggiormente attive sul territorio e che da anni si impegna concretamente per sostenere diversi progetti in ambito sanitario, ambientale, sportivo e della sicurezza dei cittadini. In particolare, la cifra raccolta permetterà di contribuire all’acquisto, da parte dell’Associazione Andromeda, di un ecografo pediatrico destinato all’Ospedale Maggiore di Bologna.

Alla consegna dell’assegno all’Associazione Andromeda che si è svolta il 18 gennaio presso l’Eurospar di Via Mascherino, hanno partecipato Alessandro Urban, Direttore Regionale Aspiag Service per l’Emilia-Romagna e Enrico Paolo Raia, Presidente dell’Associazione Andromeda.

“L’Emilia-Romagna ha dimostrato la sua grande generosità con un’importante adesione alla raccolta fondi ‘Un Natale da donare alla comunità’ ottenendo un risultato che ha superato le nostre aspettative. Despar, attraverso iniziative come questa, si mette al servizio dell’utilità pubblica per raccogliere e amplificare, sensibilizzare e sviluppare la solidarietà, che si concretizza attraverso progetti che arricchiscono il territorio che ci ospita. – ha dichiarato Alessandro Urban, Direttore Regionale Aspiag Service per l’Emilia-Romagna – Nei suoi quattro anni di attività la raccolta fondi natalizia ci ha permesso di fornire un sostegno concreto a diverse importanti realtà del territorio che si alimentano con il volontariato. Anche quest’anno abbiamo raggiunto un bellissimo traguardo, grazie alla generosità dei clienti e all’impegno dei nostri colleghi dei punti vendita, senza i quali non sarebbe possibile il successo di iniziative come questa, e siamo perciò felici di consegnare oggi l’assegno all’Associazione Andromeda per l’acquisto di un ecografo destinato al reparto di pediatria dell’ospedale di Bologna. Questa raccolta fondi, insieme agli altri progetti di charity che promuoviamo nel corso dell’anno, confermano la scelta di Aspiag Service e del marchio dell’abete di essere al fianco dell’associazionismo, del mondo della salute, del sociale e del no profit della regione con un sostegno tangibile e di rafforzare il nostro impegno come attore sociale per sostenere i progetti e gli interventi capaci di garantire particolare attenzione alle fasce più deboli e alle persone in difficoltà”.

“Il nostro progetto è alla volata finale e l’obiettivo, l’acquisto dell’ecografo per il reparto Pediatria del Maggiore, nonostante i rallentamenti dovuti alla pandemia è ormai vicino grazie a Despar e ai suoi clienti di tutta l’Emilia-Romagna, che si sono messi una mano sul cuore e una sul portafoglio. Chiunque abbia contribuito anche con una piccola cifra, sarà portatore del raggiungimento del traguardo finale” ha dichiarato Enrico Paolo Raia, Presidente dell’Associazione Andromeda.

“Un Natale da donare alla comunità” è un’iniziativa sociale attiva in tutte le regioni in cui Aspiag Service è presente. La raccolta fondi, che si è svolta dal 29 novembre al 19 dicembre in tutti i punti vendita a marchio Despar, Eurospar e Interspar di Veneto, Friuli Venezia Giulia, Trentino Alto Adige ed Emilia Romagna, ha permesso di raccogliere fondi che, oltre all’Associazione Andromeda in Emilia Romagna, andranno a sostenere l’Associazione San Vincenzo in Trentino, l’Associazione Südtiroler Vinzenzgemainschaft in Alto Adige, l’ospedale Burlo Garofolo di Trieste in Friuli Venezia Giulia e l’Associazione Fenice in Veneto.

Più informazioni su