Incidente sul lavoro, in AFV blocco degli straordinari fino al 28 marzo

Più informazioni su

Federazioni Territoriali Commercio Turismo Servizi Forlì informano che il 24 marzo, poco prima di un’assemblea sindacale all’interno di AFV Logistica, la quale gestisce l’appalto
della movimentazione delle merci deperibili di COOP, le Organizzazioni Sindacali sono venute a sapere di un infortunio sul luogo di lavoro che ha causato, fortunatamente, lievi danni ad un lavoratore.

Per questo motivo le Organizzazioni Sindacali hanno indetto un’ora di sciopero a cui si sono uniti tutti i lavoratori presenti nel sito portando solidarietà al collega infortunato, ed è stato dichiarato il blocco delle flessibilità di tutti i lavoratori diretti , in appalto e somministrati fino a lunedì.

Di seguito la nota stampa diramata Cgil, Fisascat Uiltucs: “L’infortunio di oggi è un segnale preoccupante, i carichi di lavoro a cui sono sottoposti i lavoratori presso l’azienda sono molto elevati e questo porta a una maggiore stanchezza. Oggi l’accaduto è stato lieve ma situazioni simili, o più gravi, non devono accadere.
Questo magazzino ha già visto negli anni passati , seppur con altre gestioni, un grave infortunio, da allora l’attenzione alla sicurezza è sempre stata alta, non vorremmo che la frenesia degli ultimi mesi abbia portato a mettere davanti le consegne alla sicurezza.
Le Organizzazioni Sindacali Filcams CGIL Fisascat CISL Uiltucs UIL avevano segnalato le problematiche nell’incontro del 7 marzo. Il 28 marzo era stato fissato l’incontro finalizzato a rivedere l’organizzazione del lavoro e distribuire meglio i carichi di lavoro; anche alla luce di quanto accaduto oggi è ancora evidente la necessità di porre in essere tutte le verifiche legate alla sicurezza non solo con AFV e Committente ma anche in raccordo con gli organi preposti alla sicurezza sul lavoro”.

Più informazioni su