Romagna RFC. I galletti tornano in campo per la sfida casalinga con i Cavalieri

Domani il Romagna RFC torna in campo per la sfida con i Cavalieri Union Rugby, in programma nel nuovo orario delle 15.30, allo Stadio del Rugby di Cesena.

Dopo due domeniche ai box, la prima per la rinuncia a causa del Covid della trasferta a Perugia, la seconda per il turno di riposo, c’è voglia di ripartire e di lasciarsi alle spalle il passo falso di Civitavecchia, per affrontare al meglio questa insidiosa fase del campionato. La gara con i Cavalieri, secondi in classifica dietro la Capitolina, inaugura infatti un terzetto di sfide ostiche, che proseguirà con la trasferta proprio sul campo della capolista e poi con la trasferta a Napoli, prima di arrivare alla pausa di Pasqua.

“Dopo questa pausa forzata c’è voglia di fare bene e di rivalsa”, commenta il tecnico Simone Luci, “speriamo di fare una bella partita e che sia l’occasione per rialzare la testa e per tornare a dimostrare sul campo che siamo all’altezza di questo campionato. Guardando i risultati raccolti finora, il bilancio è positivo: pur avendo perso qualche punto per strada, come nell’ultima partita a Civitavecchia o in casa con il Pesaro, questa è una squadra che ha tutte le carte in regola per fare bene, lo abbiamo dimostrato per esempio nella partita con il Noceto. L’importante sta nella mentalità, nel trovare l’approccio giusto alla gara e così dovrà essere anche nella partita di domani: i Cavalieri sono una squadra di ottimo livello, lo abbiamo visto nella gara di andata, per cui dovremo vendere cara la pelle e provare a giocarcela fino in fondo, imparando dai nostri errori.”

I convocati

Per la partita con i Cavalieri sono convocati i seguenti giocatori: Babboni, Baldassarri, Bastianelli, Buzzone, Cesari, Donati, Fantini, Fiori, Gallo, Giannuli, Greene, Lamptey, Lepenne, Manuzi, Marini, Maroncelli, Martinelli, Mazzone, Onofri, Pirini, Scermino, Sergi, Sparaventi, Tauro, Urbinati, Vincic, Zani.

Arbitro dell’incontro: Alex Frasson (TV)

Campionato di Serie A, girone 3 – V giornata di ritorno: Civitavecchia – Unione Capitolina, Pesaro – Amatori Catania, Napoli Afragola – Noceto. Riposa: Rugby Perugia

Classifica: Capitolina 51, Cavalieri 43, Perugia 35, Noceto 31, Amatori Catania 22, Romagna 21, Pesaro 18, Napoli 12, Civitavecchia 2.