Romagna RFC domani a Noceto per l’ultima trasferta della stagione

Più informazioni su

Il campionato di Serie A è arrivato alle battute finali: domani è in programma il penultimo turno e per il Romagna RFC è la volta della prova sul campo del Rugby Noceto (inizio partita ore 15.30, Stadio Nando Capra di Noceto), ultimo impegno esterno della stagione prima del finale in casa con il Perugia.

Le due squadre si ritrovano per questo derby emiliano-romagnolo dopo appena due mesi dal confronto serrato dell’andata, che aveva visto i galletti avere la meglio per 20-19: c’è da aspettarsi un Noceto determinato a riscattare questo risultato, anche per mantenere il vantaggio in classifica (37 i punti degli emiliani, 31 il bottino dei galletti). Il Romagna dal canto suo arriva a questo appuntamento dopo le due vittorie con Napoli e Catania, che hanno confermato il buon momento della squadra, protagonista di un finale di stagione in crescendo sia sul piano del gioco che dei risultati. Davanti a un avversario di qualità come il Noceto bisognerà cercare di proseguire su questa strada e servirà una prestazione solida e accorta in tutte le fasi di una partita di certo non priva di insidie.

I convocati

Per la partita con il Catania sono 26 i giocatori convocati: Babboni, Burioli, Buzzone, Cesari, Donati, Fantini, Fiori, Gallo, Greene, Lamptey, Lepenne, Manuzi, Marini, Maroncelli, Martinelli, Mazzone, Onofri, Pirini, Scermino, Sergi, Sgarzi, Sparaventi, Tauro, Urbinati, Vincic, Zani.

Arbitro dell’incontro: Lorenzo Imbriaco (BO)

Campionato di Serie A, girone 3 – VIII giornata di ritorno: Napoli Afragola – Pesaro, Perugia – Civitavecchia, Noceto – Romagna, Amatori Catania – Cavalieri Union Prato. Riposa: Unione Rugby Capitolina

Classifica: Capitolina 70, Cavalieri 53, Perugia 42, Noceto 37, Pesaro 36, Romagna 31, Amatori Catania 27, Napoli 12, Civitavecchia 7.

Più informazioni su