Arrestato il ladro che si era introdotto all’ITC Matteucci di Forlì

La Polizia di Stato di Forlì ha arrestato un 53enne forlivese poiché colto nella flagranza di reato di furto aggravato, danneggiamento e porto di strumenti da scasso. L’arresto è stato convalidato sabato mattina dal Giudice del Tribunale di Forlì, che in linea con le risultanze investigative e con la richiesta della Procura della Repubblica, ha disposto nei suoi confronti la misura cautelare della custodia in carcere.

L’episodio fa riferimento al furto notturno consumato presso l’Istituto Tecnico Commerciale Matteucci di Forlì tra venerdì e sabato scorsi.

L’arresto è stato eseguito dalle volanti dell’Ufficio Prevenzione Generale della Questura, tempestivamente intervenute all’attivarsi dell’allarme antifurto collegato a centrale di una società di vigilanza privata che ha immediatamente avvisato le forze dell’ordine di quanto stava accadendo inviando sul posto anche proprio personale.

Al loro arrivo, gli agenti e le Guardie particolari giurate hanno sorpreso un individuo che cercava di defilarsi al buio, lo hanno inseguito e catturato. Durante la fuga, l’uomo si è disfatto di una borsa contenente 1500 euro circa in monetine, un paio di guanti e un piede di porco.

Il successivo sopralluogo ha poi permesso di accertare l’effrazione di una porta di ingresso e dei distributori di bevande e alimenti situati all’interno dell’istituto, dai quali risultavano mancare proprio le monete appena recuperate.