Quantcast

Meet The Docs! Film Fest, il festival del cinema documentario torna a Forlì

Più informazioni su

Dal 18 al 22 maggio 2022 presso l’EXATR di Forlì il festival porterà in città il meglio del cinema del reale per cinque giorni ricchi di proiezioni in anteprima, masterclass esclusive, panel tematici di approfondimento, tre matinée dedicate alle scuole del territorio, workshop, musica live, degustazioni e convivialità, offrendo al pubblico l’opportunità di incontrare numerosi registi e ospiti autorevoli.

Per questa sesta edizione “Echi dal margine” sarà il tema che trainerà il programma di Meet The Docs! Film Fest, intendendo i margini come soglia, come fine di qualcosa e inizio di altro, come limite.

Ogni giornata sarà dedicata a una tematica dell’attualità (Contaminazioni, Migrazioni, Ambiente, Questioni di genere, Conflitti) che sarà sviluppata attraverso proiezioni di documentari tra i quali Flee di Jonas Poher Rasmussen, candidato ai Premi Oscar e Now di Jim Rakete; workshop per adulti e ragazzi; numerosi ospiti e panel tematici, tra i quali di particolare interesse sarà quello dedicato alla narrazione del conflitto, con riferimento alla drammatica situazione attuale in Ucraina.

Alleghiamo alla presente il comunicato stampa e alcune immagini, sperando possano essere di vostro interesse per una segnalazione e/o approfondimento. Al seguente link è possibile scaricare la cartella stampa in autonomia: https://www.culturaliart.com/eventi/meet-the-docs-film-fest-la-rassegna-dedicata-al-cinema-documentario-torna-a-forli-per-la-sesta-edizione/

Più informazioni su