Quantcast

Quali sono i vantaggi del regime forfetario per le nuove imprese? Lo spiega CNA Forlì-Cesena

Più informazioni su

Per chi apre una nuova attività il regime fiscale forfetario offre numerosi vantaggi e opportunità, che saranno al centro del webinar gratuito organizzato da Creaimpresa Lab di CNA Forlì-Cesena per martedì 24 maggio alle ore 18. Insieme alla consulente del Servizio Fiscale CNA, Laura Ghetti, si entrerà nel dettaglio di questo regime fiscale agevolato spaziando dal suo funzionamento ai potenziali beneficiari fino ai casi in cui conviene davvero e alle novità che saranno introdotte nel corso del 2022.

“Sempre attuale e di grande interesse il tema del regime fiscale forfetario che garantisce una tassazione agevolata per le partite IVA – spiega Laura Ghetti – infatti chi sceglie tale regime, invece di quello ordinario, ha anche una riduzione dei contributi INPS e non deve addebitare l’Iva nella fattura ai propri clienti”.

“Con gli avvenimenti degli ultimi anni – continua Ghetti – sono aumentati dubbi e domande negli aspiranti imprenditori: è sempre una scelta conveniente? Quali sono le imprese e i professionisti che possono aderire a questo regime fiscale agevolato? Come funziona? Quali sono i principali vantaggi? E i limiti? Ne parleremo nel webinar di Creaimpresa Lab”.

Grazie anche a Marco Laghi, responsabile CNA del Servizio Creaimpresa, i partecipanti potranno ricevere risposte ai propri quesiti. Il ciclo di webinar dedicato ai neo imprenditori proseguirà martedì 31 maggio, sempre ore 18, con un focus su come aprire una IAD – Impresa Alimentare Domestica e si concluderà martedì 7 giugno, con l’appuntamento “Leve di marketing più efficaci a promuovere una start up”.

I webinar sono gratuiti previa iscrizione dal sito www.cnafc.it; è possibile partecipare sia collegandosi da PC che da smartphone. Per maggiori informazioni sul webinar è possibile contattare Alessia Brunelli (tel 0543 770318; alessia.brunelli@cnafc.it).

Più informazioni su