A Dovadola stravince il Sindaco uscente Francesco Tassinari, centrodestra, con il 90% dei voti

Più informazioni su

Il Comune di Dovadola, circa 1.600 abitanti, sulle colline di Forlì, è uno dei comuni chiamati a votare domenica 12 giugno per il rinnovo dell’amministrazione comunale. I candidati in lizza erano tre e alla fine ha stravinto il Sindaco uscente, il civico Francesco Tassinari appoggiato anche dal centrodestra. Dovadolese doc, 56 anni, imprenditore edile, Tassinari ha guidato negli ultimi cinque anni l’amministrazione comunale e la giunta, formata da lui stesso e da due assessori, fra cui il vice. Stavolta Tassinari si presentava con la lista civica “Noi Dovadolesi” e ha ottenuto 549 voti su 640 votanti, il 90,59%. Alla sua lista vanno 7 seggi.

Il principale sfidante di Tassinari era Claudio Cagnani, pensionato, 70 anni, consigliere comunale di minoranza, che ha svolto negli ultimi cinque anni il ruolo di opposizione con una lista M5S. Si presenta con la lista civica “Fuori dal coro. Idee, coraggio, libertà” che fa sempre riferimento ai Cinque Stelle. Ha ottenuto 44 voti (il 7,26%) e 3 seggi.

Emilio Maggio, 35 anni, civico che si presenta con la lista “Alternativa civica” ha ottenuto solo 13 voti (il 2,15%) e nessun seggio.

Più informazioni su