Castrocaro Terme, il 12 giugno si vota per il Comune. La corsa è a tre: la Sindaca uscente Tonellato contro Billi e Turchi

Più informazioni su

Il Comune di Castrocaro Terme – Terra del Sole, circa 6.300 abitanti, a pochi chilometri da Forlì, è uno dei comuni chiamati a votare domenica 12 giugno per il rinnovo dell’amministrazione comunale. Qui si voterà nella sola giornata di domenica 12 giugno dalle 7 alle 23. A Castrocaro si vota con il sistema maggioritario a turno unico: viene eletto Sindaco il candidato che ottiene più voti.

Marianna Tonellato

I candidati in lizza per diventare Sindaco della cittadina sono tre: in pole position c’è Marianna Tonellato, prima cittadina uscente e candidata al bis dal centrosinistra. La Tonellato, 35 anni, avvocata, fu eletta Sindaca nel 2017 con il 43,4% dei voti. La sua lista civica è Insieme per Crescere. Della lista fanno parte l’attuale vice Sindaco William Sanzani, i consiglieri uscenti Patrizia Campacci e Pino Bacchilega, e poi Ivan Fabbri, Saverio Ruggeri, Ilaria Michelacci, Laura Ravaioli, Alessandro Piazza, Mirca Minati, Paola Ravaioli, Davide Saputo, Paola Briccolani.

Francesco Billi

Il principale sfidante è Francesco Billi, che rappresenta il centrodestra. Laureato in Beni archeologici, 41 anni, Billi già consigliere comunale dal 2012 al 2017 e consigliere provinciale dal 2009 al 2014, è stato capogruppo in Unione dei Comuni dal 2014 al 2017. È sostenuto dalla lista Per Francesco Billi Sindaco che candida i consiglieri uscenti Daniele Vallicelli e Alessandro Ferrini, poi Elisa Bassani, Maurizio Bresciani, Catia Conficoni, Luca Frassineti, Mauro Maraldi, Elia Oliva, Massimo Paolini, Elisa Piccolomini, Fabio Vespignani, Silvia Zoli.

Filippo Turchi

Fra i due litiganti, il terzo incomodo è Filippo Turchi, civico che vanta il supporto di #ioapro – Rinascimento Vittorio Sgarbi, il neonato movimento guidato dal famoso critico d’arte e polemista. 44 anni, imprenditore e consigliere comunale uscente. Turchi nel 2017 venne candidato dalla Lega. Questi i candidati della sua lista: Bruno Benericetti, Valentina Costa, Gloria Melli, Riccardo Merendi, Giovanni Mussolini, Luigi Pretolani, Matteo Rinaldi, Massimiliano Rossello, Serena Ruscelli, Alessandra Savoia, Enrico Nati.

Più informazioni su