Ginnastica artistica. Gymnastic Romagna Team, Andrea Dotti secondo alle parallele in Coppa dei Campioni

Dopo il terzo posto di Napoli nella finalissima del campionato di serie A1, gli atleti del Gymnastic Romagna Team hanno partecipato, alla Palestra Appoggetti di Fermo, alla Coppa Campioni di Artistica maschile.

Sabato dedicato agli ”All Arounder” con Andrea Dotti e Niccolò Vannucchi su discreti livelli ma traditi da un paio di errori ed un Tisselli caduto alla sbarra durante il “Cassina”. Domenica erano in programma le finali di specialità che hanno comunque riservato per il sodalizio cesenate delle belle soddisfazioni.

Andrea Dotti, in particolare, si è classificato sesto agli anelli e secondo alla parallele. Niccolò Vannucchi, invece, è arrivato quarto al volteggio tradito solo da un’incertezza finale nel secondo salto.

Lorenzo Tomei, infine, ancora reduce dagli infortuni, si è esibito al cavallo con maniglie, confermando ancora una condizione atletica non ottimale: “Lui può esprimersi su ben altri livelli – ha spiegato il coach Roberto Germani – ma con i campionati europei nel prossimo mese di agosto abbiamo preferito non rischiarlo”.