Magazzino terziarizzato Alleanza 3.0 di Forlì dipendenti AFV: raggiunta intesa per modifica del contratto integrativo aziendale

Più informazioni su

Filcams CGIL – Fisascat CISL – Uiltucs UIL rendono noto che “Durante l’assemblea con le lavoratrici e i lavoratori di AFV è stato oggi approvato il nuovo contratto integrativo aziendale. Il voto di oggi rappresenta un importante segnale che va nella direzione del riconoscimento del lavoro svolto in questi due anni e che ripaga la lotta delle lavoratrici e dei lavoratori degli ultimi mesi. L’accordo votato è frutto di una proficua e costante interlocuzione con la direzione aziendale, che nella giornata di ieri, durante l’incontro con Filcams CGIL, Fisascat CISL e Uiltucs UIL insieme alle delegati e ai delegati sindacali, ha raggiunto l’ipotesi di accordo, votata favorevolmente oggi da più dell’80% delle lavoratrici e dei lavoratori presenti.

Il Contratto Integrativo siglato riconosce un aumento dei buoni pasto da 5,29 euro andrà a regime a 7 euro, un ulteriore aumento del premio produzione migliorando nettamente quello in vigore precedentemente. Un’ ulteriore vittoria, frutto della solidarietà delle lavoratrici e lavoratori assunti diretti, è la stabilizzazione e internalizzazione delle lavoratrici e lavoratori somministrati e/o a tempo determinato che abbiano raggiunto un’anzianità di servizio di almeno 22 mesi all’interno del magazzino.

Filcams CGIL, Fisascat CISL, Uiltucs UIL insieme alle delegate e delegati  si dichiarano soddisfatte dell’accordo sottoscritto, seppur dopo una lunga trattativa e dopo una giornata di sciopero che ha visto coinvolti le lavoratrici e i lavoratori ma che finalmente, vede riconoscere l’impegno e il lavoro di tutta la forza lavoro all’interno del magazzino”.

Più informazioni su