A Predappio torna la manifestazione per celebrare la nascita di Benito Mussolini

Più informazioni su

Domenica 31 luglio a Predappio si svolgerà la consueta manifestazione in occasione dell’anniversario della nascita di Benito Mussolini, avvenuta il 29 luglio del 1883. Ad organizzarla, come da abitudine, la sezione ravvenate degli Arditi, guidata da Mirko Santarelli.

Il programma prevede il raduno dei partecipanti in piazza Sant’Antonio per poi spostarsi a piedi al vicino cimitero di San Cassiano dove di trova la cripta della famiglia Mussolini. Sul piazzale antistante il cimitero ci sarà l’abituale saluto ai partecipanti con le preghiere per il Duce per i caduti in guerra, e i legionari e le ausiliarie decedute nel corso degli anni. La cerimonia si concluderà con il saluto al Duce per il quale gli organizzatori invitano a non effettuare il saluto romano, ma mettersi una mano sul cuore per evitare possibili denunce.

Seguirà poi la visita alle spoglie del Duce e dei suoi famigliari all’interno della cripta che, dopo un lungo periodo di chiusura, dal maggio 2021 è stata riaperta al pubblico da due pronipoti di Benito Mussolini, Orsola e Vittoria Mussolini. Come nelle altre occasioni l’accesso alla cripta ed il corretto svolgimento della cerimonia sarà affidato ad un gruppo di volontari.

(FONTE ANSA EMILIA ROMAGNA).

Più informazioni su