L’attore forlivese Gabrio Gentilini torna in scena al Gigi Proietti Globe Theatre Silvano Toti di Roma

Più informazioni su

Nuovo impegno shakespeariano per Gabrio Gentilini: l’attore forlivese sarà in scena dal 15 luglio  nella nuova produzione del Gigi Proietti Globe Theatre Silvano Toti di Roma “La Commedia degli Errori” di William Shakespeare, per la regia di Loredana Scaramella.

Nella piece, in scena dal 15 al 31 luglio nel teatro di Villa Borghese a Roma, Gabrio ricoprirà il ruolo del Duca Solino, colui che per legge di Efeso deve condannare il mercante Egeone, in quanto proveniente da Siracusa, alla pena di morte se non può pagare una multa di 1.000 marchi. Il Duca decide di dare a Egeone 12 ore di tempo per trovare i soldi per pagare la multa prima della condanna e gli chiede perché si trova a Siracusa. Parte così il racconto della storia da parte di Egeone, tutta basata su equivoci e scambi di persona. Alla fine il Duca dovrà giudicare la posizione di Egeone in base a quanto sentito raccontare.

Si tratta della terza opera shakespeariana con cui Gabrio si confronta, dopo le esperienze de “La Bisbetica Domata” (2018-2019) e “La Dodicesima Notte” (2020-2021). Inoltre Gabrio sarà anche nel cast di “Macbeth”, con la regia di Daniele Salvo, in scena sempre al Globe Theatre di Roma dal 2 al 25 settembre.

Originario di Fiumana, nei dintorni di Forlì, Gabrio ha avuto esperienze molto importanti nel teatro musicale e di prosa oltre che ruoli in produzioni televisive e cinematografiche nazionali. Negli ultimi anni ha esplorato in profondità la prosa di Shakespeare in produzioni dal grande successo di critica e pubblico.

Più informazioni su