Elezioni del 25 settembre. Fra i candidati dell’alleanza Verdi Sinistra c’è l’ex deputato Giovanni Paglia e rispunta Pippo Civati

Più informazioni su

Europa Verde e Sinistra Italiana hanno unito le loro forze e si presentano nella stessa lista nelle elezioni del 25 settembre sotto la sigla Alleanza Verdi Sinistra. E insieme sono alleati del Pd. Quindi nei collegi uninominali della Romagna i candidati di Europa Verde e Sinistra Italiana sono gli stessi di Pd e +Europa. Vale a dire alla Camera dei Deputati nel collegio uninominale di Ravenna, dove si vota con il sistema maggioritario e vince chi prende un voto in più degli altri candidati, la candidata di Pd e alleati è la dem Ouidad Bakkali. Alla Camera dei Deputati nel collegio uninominale di Rimini, il Pd e gli alleati candidano l’ex Sindaco di Rimini Andrea Gnassi (Pd). Alla Camera dei Deputati nel collegio uninominale di Forlì-Cesena, il Pd e gli alleati candidano Massimo Bulbi (Pd), ex Presidente della Provincia.

I collegi senatoriali della Romagna nell’uninominale sono due: in quello di Ravenna e Ferrara il Pd e gli alleati candidano la consigliera regionale Manuela Rontini (Pd) mentre nel collegio senatoriale di Rimini e Forlì-Cesena la candidata è l’avvocata milanese Simona Viola (+Europa).

Nella quota proporzionale invece i candidati di Europa Verde e Sinistra Italiana alla Camera (il collegio comprende tutta la Romagna più Ferrara) sono in questo ordine Giovanni Paglia, Cristina Mengozzi, Matteo Gilli e Valenti Marassi. Nella quota proporzionale del Senato i candidati dell’Alleanza Versi Sinistra sono Giuseppe detto Pippo Civati, Beatrice Brignone, Fausto Tomei e Fiorella Belpoggi.

Più informazioni su