Tanti iscritti al webinar di Federcoop Romagna sul nuovo codice della crisi di impresa

Più informazioni su

Quando mancano più di tre giorni all’inizio, sono già 120 gli iscritti al webinar ideato da Federcoop Romagna e promosso con Legacoop Romagna in collaborazione con Phiro Consulting, sul nuovo Codice della crisi di impresa e dell’insolvenza, una normativa destinata a introdurre importanti obblighi nella gestione aziendale, con l’obiettivo di prevenire per tempo le situazioni di potenziale dissesto nei bilanci.

Se ne parlerà lunedì 3 ottobre nel corso di un seminario online gratuito, che ha riscosso enorme interesse da parte di aziende e realtà del territorio ma non solo. L’evento, rivolto a tutte le aziende e ai professionisti, affronterà la nuova disciplina attraverso casi aziendali concreti e dati specifici. Per partecipare (inizio ore 9) è sufficiente iscriversi all’indirizzo www.federcoopromagna.it/seminari. Il programma prevede, dopo i saluti del direttore tecnico di Federcoop Romagna Maurizio Talli, gli interventi degli esperti Riccardo Sabadini, Pierluigi Brandolini e Monica Bolognesi.

«La nuova normativa si applica a tutte le società, indipendentemente dalle dimensioni — dice il presidente di Legacoop e Federcoop Romagna, Mario Mazzotti — e questo ha creato alcune preoccupazioni per le strutture più piccole, che hanno minori risorse organizzative per adeguarsi alle nuove norme. Già prima dell’entrata in vigore del codice, quindi, abbiamo lanciato un’azione di formazione a supporto delle imprese, per accompagnarle in tutti gli adempimenti ».

«Siamo stati piacevolmente sorpresi dalle domande di partecipazione al nostro webinar – aggiunge l’ad di Federcoop Romagna, Paolo Lucchi — che evidentemente è stato riconosciuto come importante sia nel tema che nella formula che offriamo. I nostri seminari sono gratuiti, approfonditi e agili perché si svolgono online e le imprese ci confermano ogni volta di più che stiamo lavorando nel verso giusto per offrire loro servizi e strumenti al passo coi tempi in scenari di profondi e veloci mutamenti.».

Legacoop Romagna rappresenta circa 380 imprese associate nelle province di Forlì-Cesena, Ravenna e Rimini, con un valore della produzione di oltre 6 miliardi di euro, 80 mila soci e oltre 23mila lavoratori.

Federcoop Romagna è il polo nazionale specializzato in servizi alle cooperative che fa capo a Legacoop Romagna. Al suo interno operano un centinaio di professionisti nei campi contabile, fiscale, legale, del lavoro, ambientale e della consulenza avanzata.

Più informazioni su