‘Vino al Vino’ a Bertinoro: la tre giorni dedicata all’Albana a Bertinoro entra nel vivo

Più informazioni su

Entra nel vivo la tre giorni di ‘Vino al Vino’ a Bertinoro. Sabato 1 ottobre il Balcone di Romagna si immerge sulle note enologiche dell’Albana con una degustazione, un convegno e una cena a tema, in attesa del Master in programma nella giornata di domenica.

Sabato si parte alle ore 15 (fino alle 18) in piazza della Libertà con l’Aperitivo di Vino al vino accompagnato da prodotti tipici, aperto ad appassionati e winelover. Sempre nel pomeriggio alla Ca de Be’ operatori turistici esteri incontrano i produttori del territorio alla scoperta di vini e prodotti tipici, in un momento promosso da Apt Servizi.

Alle ore 18 nel Palazzo comunale ci sarà il convegno ‘Albana, un vino dalle mille sfumature: storia, stili, interpreti’. A parlare del vitigno autoctono per eccellenza a bacca bianca un gruppo di produttori del territorio, insieme a Vitaliano Marchi sommelier Ais referente per la Romagna della guida nazionale Ais, Vitae. L’incontro, moderato dal giornalista enogastronomico Riccardo Isola, è organizzato da Ais Romagna insieme al Consorzio Vini di Romagna.

La sera alle ore 20 nel Ristorante Loggia dei Britti cena a tema dal significativo titolo “Aspettando il Master”. Ad accompagnare i piatti realizzati con prodotti del territorio le Albana delle cantine di Bertinoro: Celli, Tenuta La Viola, Giovanna Madonia, Tenuta Villa Trentola, Fattoria Paradiso, Bissoni. La cena è sold out.

Info.

Vino al Vino è organizzato dal Comune di Bertinoro (Assessorato al Turismo), insieme a Ais Romagna e Consorzio Vini di Romagna.

Nel corso della due giorni sarà attivo un servizio navetta gratuito dai parcheggi di via Allende e via Badia. Sabato 2 ottobre dalle 16 alle 21. Domenica 3 ottobre dalle 15 alle 20.

 

Più informazioni su