Il presidente dell’Emilia Romagna Bonaccini si rivolge al Governo: “Cambiare il Pnrr non è una buona idea”

Più informazioni su

Il presidente dell’Emilia-Romagna, Stefano Bonaccini, a margine dell’inaugurazione del Cirfood District a Reggio Emilia ha consigliato al Governo di mettere da parte le dichiarazioni da lui definite improvvide di questi giorni, come quella di cambiare il Pnrr. Questo perché, a detta di Bonaccini, significherebbe non sapere minimamente di che cosa si sta parlando.

“Voglio credere alla buona fede di chi l’ha detto, a partire da chi guida il Governo” ha affermato Bonaccini, aggiungendo: “Consiglierei di mettere da parte l’idea di cambiare un piano che in Emilia-Romagna ha già fatto arrivare più di cinque miliardi di euro, e magari di convocare un Tavolo subito con le parti sociali e gli Enti locali per affrontare l’altra drammatica emergenza, affianco di quella del gas e dell’energia, che in Europa si comincia a capire come provare ad affrontare, che è quella dell’aumento del costo delle materie prime, rischia di bloccare cantieri e mandare deserte le gare”.

Il presidente dell’Emilia-Romagna ha sottolineato di essere interessato a cosa farà il nuovo Governo, “più dei nomi e delle dichiarazioni. Ho visto un po’ di baldanza nella maggioranza per la nascita del Governo. Avevo auspicato anche io che nascesse velocemente e questo mi fa piacere, faccio gli auguri a Giorgia Meloni e ai suoi ministri. Noi abbiamo bisogno di un Governo nel pieno delle sue funzioni subito, per i problemi giganteschi che l’Italia deve affrontare insieme all’Europa. Io tifo per l’Italia, quindi cercherò il massimo di collaborazione possibile con il Governo e i suoi ministeri” ha dichiarato Bonaccini.

Più informazioni su