Round Table 6 Forlì: raccolti 550 euro per la Fondazione Ricerca Fibrosi Cistica

550 euro, è l’ammontare della raccolta realizzata dai soci della Round Table 6 Forlì, assieme ad alcuni ex soci, a favore della Fondazione Ricerca Fibrosi Cistica – Onlus. E’ avvenuto sabato 15 ottobre grazie al banchetto allestito in piazza Falcone Borsellino a Forlì, per proporre l’acquisto dei ciclamini pro ricerca.

Sono diversi anni che la Round Table 6, club service nato in città nel 1966 e che riunisce uomini fino ai quarant’anni, sostiene l’impegno della Fondazione Ricerca Fibrosi Cistica – Onlus. “Portare avanti questa collaborazione – afferma Riccardo Lombardi, presidente della RT6 – è per noi motivo di soddisfazione poiché, seppur piccolo, portiamo un aiuto concreto, vivendo così in amicizia i nostri scopi di Tavola, tra cui vi è il promuovere e favorire iniziative al servizio della Collettività”.

La Fibrosi Cistica è la malattia genetica grave più diffusa in Italia. Colpisce prima di tutto i polmoni, oltre ad altri organi, portando all’impossibilità di respirare e quindi alla morte. Non è ancora possibile guarire dalla Fibrosi Cistica. La ricerca lavora proprio per trovare una cura a questa tremenda malattia. Per ulteriori informazioni è consultabile il sito www.fibrosicisticaricerca.it corredato di diverse notizie riguardanti l’impegno per trovare una cura alla malattia.