Forlì, welfare aziendale e assistente alle famiglie colpite dall’alluvione. Rossi: “Vicini a chi ha bisogno”

Più informazioni su

“Fin dalle prime ore dell’emergenza – afferma l’Assessore Barbara Rossi di Forlì – i servizi di Welfare del Comune di Forlì hanno dedicato il massimo impegno per garantire sostegno e prossimità a tutte le persone che sono state coinvolte nell’emergenza. Impegno seguito da tanta concretezza e aiuto costante. A fronte di segnalazioni e articoli apparsi sulla stampa locale, mi preme continuare a rammentare alla popolazione colpita dall’alluvione che è possibile rivolgersi per ogni necessita’ anche abitativa allo Sportello Sociale, in via Cobelli n.  31”.

Lo sportello Sociale è attivo nelle seguenti giornate e orari: lunedì, mercoledì e venerdì dalle 8.30 alle 13.30; martedì dalle 8.30 alle 13.30 e dalle 14.00 alle 18.00; giovedì dalle 15.00 alle 18.00; telefono, 0543.712888.

“Ritengo doverosa anche un’altra  sottolineatura” prosegue l’Assessore al Welfare del Comune. E cioè che i nostri Servizi Sociali sono attenti e sempre disponibili. Per attivare l’intervento e’ necessario che le persone interessate si rivolgano allo Sportello o che ai Servizi vengano rappresentate le necessita’ a cui far fronte e le problematiche da affrontare. In questo modo abbiamo assicurato risposte sia alle famiglie e alle persone che si sono rivolte direttamente al Welfare, sia a quelle situazioni che sono state segnalate da istituzioni, quartieri, associazioni e cittadini. Mi preme infine sottolineare che i servizi del Welfare sono sempre a disposizione anche delle persone che si sono organizzate in modo autonomo o in sistemazioni provvisorie” conclude Rossi.

Più informazioni su