Alleanza tra Lega e Centrodestra per Forlì: Lasaponara e Rossi in lista con la Lega come indipendenti

Più informazioni su

“Saldare alleanze importanti per il bene di Forlì”. È questo il messaggio che emerge dall’accordo siglato tra la Lega e il gruppo consigliare Centrodestra per Forlì, guidato da Davide Minutillo.

“I profeti di sventura della sinistra – commenta Minutillo – hanno tentato in tutti i modi di seminare zizzania vaneggiando su ipotetiche divisioni della coalizione di centrodestra o cercando di minimizzare o demolire gli innegabili successi della Giunta Zattini. A questa sinistra rispondiamo con una verità lapalissiana: avete fallito prima quando alla guida della città avete relegato Forlì agli ultimi posti in regione nelle classifiche socio-economiche, state fallendo oggi accecati dai soliti pregiudizi”.

“Francesco Lasaponara e Barbara Rossi saranno quindi candidati come indipendenti nella lista della Lega – sottolinea Buda, coordinatrice della campagna elettorale della Lega – con la loro autonomia e con il patrimonio riconosciuto dell’attività profusa in città e in consiglio comunale, fieri della tradizione romagnola e dei valori di cui sono portatori”. “A chi ci ha chiesto di continuare nell’impegno assunto cinque anni fa – prosegue Minutillo – rispondiamo che non ci tiriamo indietro: lavoriamo per il secondo mandato di Zattini come sindaco di Forlì e per vedere realizzati i progetti di medio e lungo termine impostati dalla Giunta negli ultimi cinque anni”.

“Soddisfatto” dell’accordo il parlamentare Jacopo Morrone, segretario della Lega Romagna, che ha rilevato come Lasaponara e Rossi siano un “valore aggiunto” per la lista di candidati che presenterà la Lega: “ho avuto modo di conoscerne la lealtà, le capacità e la forza degli ideali e sono convinto che potranno fare ancora tanto per Forlì”. Morrone ha poi ringraziato Minutillo per l’attività svolta in questi anni, facendogli gli auguri per il futuro: l’esponente di Centrodestra per Forlì ha infatti confermato la decisione di non candidarsi in prima persona pur ribandendo che rimarrà alla guida del gruppo politico.

Più informazioni su