Le Rubriche di ForlìNotizie - Racing Bulls

RACING BULLS / Randstad e Visa Cash App RB assieme per formare 23 nuovi ingegneri F1: le candidature chiudono il 10 maggio 2024

Più informazioni su

Sono aperte le candidature per la Formula Future Engineering Academy, il programma di selezione, orientamento e formazione istituito dal Visa Cash App RB Formula One Team e organizzato in collaborazione con Randstad. Il programma si svolge presso la sede del team a Faenza e l’iniziativa è finalizzata alla selezione di 23 laureandi o laureati da avviare a una carriera in Formula 1. Si rivolge a giovani con un background tecnico, scientifico o ingegneristico. I selezionati avranno l’opportunità di essere inseriti nel team per tutto il periodo di formazione, che oltre a prevedere lezioni in aula, li vedrà lavorare direttamente con gli ingegneri senior della Scuderia. Le candidature si chiudono il 10 maggio 2024.

Formula Future, ad oggi, ha avviato la carriera di oltre 250 giovani nel mondo del motorsport. Il progetto è portato avanti da Randstad in collaborazione con Visa Cash App RB F1 Team e da molti anni attira giovani da ogni parte del mondo.

“L’anno scorso abbiamo avuto candidati da oltre 20 Paesi”, afferma Fabio Costantini, CEO Randstad HR Solutions. “Si tratta di un programma di formazione eccellente e innovativo per i giovani che cercano un’esperienza professionale per trasformare la loro passione per il motorsport in un lavoro vero e proprio”.

Il team faentino ricorda che oltre alla Formula Future Engineering Academy (che forma ingegneri in grado di progettare, sviluppare e produrre una vettura di Formula 1) c’è anche la Formula Future Manufacturing Academy, per la quale le iscrizioni saranno aperte tra qualche mese. Si rivolge a neolaureati e si concentra sulle basi della meccanica avanzata, sulla lavorazione di materiali compositi e termoplastici, nonché sulla lavorazione meccanica ad alta precisione e sui processi di produzione utilizzati in Formula 1.

Più informazioni su