Muore in un incidente di moto un giovane di 27 anni, figlio di una candidata. A Forlì si ferma la campagna elettorale

Più informazioni su

La tragica scomparsa per una tragedia della strada – nel pomeriggio di venerdì – di Nicolò Ulivi, figlio 27enne della candidata al Consiglio comunale per la lista “La Civica – Forlì Cambia” Albertina Zuccherelli, ferma per due giorni, oggi e domani, la campagna elettorale a Forlì.

Di comune accordo i candidati sindaci e i partiti di Forlì hanno deciso di sospendere ogni attività elettorale in segno di rispetto ed esprimono il loro cordoglio alla famiglia.

Il gravissimo incidente in moto è avvenuto intorno alle 17.30 lungo la via Emilia, a Villanova. Mentre guidava la sua moto in direzione di Faenza, Nicolò avrebbe perso il controllo del mezzo finendo contro un segnale stradale e un palo della luce. L’impatto gli è stato fatale.

UN VASTO CORDOGLIO

LE PAROLE DEL SINDACO GIAN LUCA ZATTINI“Non ci sono parole per descrivere la tragedia che ha colpito questo pomeriggio Albertina e Deris. Nicolò era un ragazzo straordinario, buono, gentile, un grande lavoratore, un punto di riferimento per l’intera comunità della pallacanestro e dell’azienda di cui faceva parte. Un esempio di rettitudine e senso civico per tutte le persone che lo conoscevano. Di fronte a questa vita spezzata e al dolore insanabile della famiglia, in accordo con gli altri candidati e le istituzioni locali, interromperemo la campagna elettorale fino alla giornata di lunedì. Ai familiari, agli amici e a tutti coloro che con Nicolò hanno condiviso esperienze di lavoro e volontariato giungano il cordoglio e il conforto della vicinanza dell’intera città di Forlì.”

LE PAROLE DI GRAZIANO RINALDINI, CANDIDATO SINDACO – “Desidero esprimere la mia vicinanza e il più profondo cordoglio per la prematura e tragica scomparsa di Nicolò Ulivi che ci lascia sgomenti e attoniti. In questo momento di grande dolore mi unisco alla famiglia, ad Albertina Zuccherelli e a Deris Ulivi, agli amici, ai suoi cari e alla comunità dei Romiti per il terribile lutto che li ha colpiti e che ha scosso profondamente la nostra città. Questa è per tutti noi l’ora del silenzio e del raccoglimento nel ricordo di Nicolò e della sua giovane vita”.

LE PAROLE DI GESSICA ALLEGNI, SEGRETARIA PD“La morte del giovane Nicolò Ulivi ci lascia sgomenti. Una tragedia di fronte alla quale il silenzio è doveroso. Tutta la comunità del Partito Democratico si stringe al dolore della famiglia e dei suoi cari in questo momento drammatico”.

LE PAROLE DI VINCENZO BONGIORNO, FRATELLI D’ITALIA“Il tragico incidente in cui è deceduto il giovane Nicolò Ulivi è avvenuto nel pomeriggio di venerdì 24 maggio. Sentite condoglianze alla famiglia, agli amici e ai tantissimi che stimavano Nicolò per la sua stoffa come persona. Un abbraccio forte. In segno di cordoglio, si è deciso di sospendere la campagna elettorale fino a lunedì.”

LE PAROLE DELL’ON. ROSARIA TASSINARI, FORZA ITALIA: “Esprimo tutto il cordoglio e la vicinanza possibile, a nome mio personale, della mia famiglia e del coordinamento regionale del partito, all’amica Albertina Zuccherelli per la perdita del suo Nicolò. In questi momenti, l’unica cosa che si può fare è esternare il proprio dolore e la propria vicinanza e, per chi come noi ci crede, dire una preghiera”.

LE PAROLE DEL PARTITO COMUNISTA ITALIANO“A seguito della terribile disgrazia che ha colpito la famiglia Ulivi Zuccherelli esprimiamo il nostro più sincero cordoglio alla famiglia e agli amici di Nicolò e comunichiamo di sospendere qualunque attività prevista per la campagna elettorale in corso per le giornate 25 e 26 maggio.

Più informazioni su