al fuoco
|Incendio in un garage a Forlì, evacuato un intero condominio: fuori casa 14 famiglie
Sono stati momenti di forte apprensione quelli vissuti nella tarda serata di ieri, mercoledì 13 maggio, a Forlì, dove un incendio divampato all’interno di un garage in via Giuseppe Sarti ha costretto all’evacuazione precauzionale di un intero condominio.
L’allarme è scattato intorno alle 23.40 e sul posto sono intervenute due squadre dei Vigili del Fuoco del comando di Forlì-Cesena, supportate da tre automezzi provenienti dalla sede centrale di Forlì. Le operazioni di spegnimento e messa in sicurezza sono proseguite per diverso tempo, anche a causa della violenza delle fiamme e della grande quantità di fumo che si è sprigionata durante il rogo.

L’incendio ha distrutto completamente il garage e tutto il materiale custodito al suo interno. Il forte calore sviluppato dalle fiamme ha inoltre provocato danni strutturali tali da rendere inagibili le stanze dell’appartamento situato sopra il locale interessato dall’incendio.
Per motivi di sicurezza i Vigili del Fuoco hanno disposto l’evacuazione dell’intero stabile: complessivamente sono state fatte uscire dalle proprie abitazioni 14 famiglie, allontanate in via precauzionale soprattutto per la presenza della densa coltre di fumo che aveva invaso il condominio.
Sul luogo dell’intervento sono arrivati anche i sanitari del 118 e i Arma dei Carabinieri, che hanno effettuato gli accertamenti di competenza.


