Logo
Forza Italia Forlì: Su Electrolux, piano irricevibile, Tassinari seguirà da vicino la vicenda

Il piano industriale di Electrolux, che prevede 1.719 esuberi diretti e oltre 2.000 complessivi considerando anche i lavoratori a termine negli stabilimenti italiani, con un impatto pesantissimo anche sul sito di Forlì, è irricevibile e inaccettabile per Forza Italia.

Un piano di tale portata colpirebbe duramente centinaia di famiglie forlivesi e, di riflesso, l’intero tessuto economico e sociale del territorio. La difesa di ogni posto di lavoro è per noi una priorità assoluta e non negoziabile.

Forza Italia chiede il ritiro immediato della procedura di esubero e ribadisce che non può esserci alcuna trattativa seria finché resta aperta una procedura che rischia di smantellare un presidio industriale strategico per il territorio.

Sul tema è già stato avviato il confronto al Ministero delle Imprese e del Made in Italy, dove si è svolto un primo tavolo istituzionale tra azienda, organizzazioni sindacali e rappresentanti delle istituzioni. Un nuovo incontro è stato fissato per metà giugno per proseguire l’analisi del piano industriale e approfondire le possibili soluzioni a tutela dell’occupazione e della continuità produttiva degli stabilimenti italiani, compreso quello forlivese.

Rosaria Tassinari seguirà da vicino l’evoluzione della vicenda, mantenendo un costante confronto con il territorio, i lavoratori e le istituzioni coinvolte.

Come Forza Italia saremo al fianco dei lavoratori Electrolux fino in fondo, perché il lavoro e la tutela del sistema produttivo restano una priorità assoluta.

Giulia Versari, Alberto Gentili e Vinicio Pala – consiglieri comunali di Forza Italia Forlì
Joseph Catalano – responsabile regionale Emilia-Romagna del Dipartimento Commercio
Barbara Semeraro – coordinatrice comunale
Giuseppe Petetta – assessore del Comune di Forlì
Rosaria Tassinari – coordinatrice regionale dell’Emilia-Romagna