Logo
M5S Emilia Romagna: “Bologna, 2 agosto. Per non dimenticare”

Oggi siamo in piazza a Bologna per ricordare le 85 vittime e le oltre 200 persone ferite nella strage fascista alla stazione. Il 2 agosto non appartiene a una singola forza politica: è patrimonio dell’intera comunità democratica e deve vederci tutti uniti.

Siamo qui accanto ai familiari delle vittime, ai cittadini e alle istituzioni per ribadire che il tempo non cancella il dolore e non attenua il dovere della memoria.

Ricordare significa continuare a pretendere verità e giustizia, contrastando i depistaggi, le reticenze e ogni tentativo di riscrivere la storia o attenuare le responsabilità accertate.

Significa anche difendere ogni giorno i valori antifascisti della nostra Costituzione e trasmetterli alle nuove generazioni, affinché ciò che è accaduto non venga dimenticato e non possa più ripetersi.

Bologna non dimentica. L’Italia non deve dimenticare.

Movimento 5 Stelle Emilia-RomagnaCoordinamento regionale, Coordinamento provinciale di Bologna, parlamentari del territorio e Comunità territoriali d, ell’Emilia-Romagna.