Quantcast

Link Sponsorizzato

Al Ristorante Al Porto di Cervia, pesce e profumo di Romagna

Nella suggestiva cornice del porto di Cervia, gli amanti del pesce, cotto e crudo, hanno l’occasione ideale di soddisfare a pieno le loro passioni culinarie

Nato nel 2013, il Ristorante Al Porto, a Cervia in via Lungomare D’Annunzio 2, è un ristorante cruderia che propone un vastissimo assortimento di pescato, rigorosamente fresco. 

 

Nato dall’idea del giovane, ma già esperto Mario Buia insieme alla moglie Virginia Stifani, il ristorante si affaccia direttamente sul porto canale con un’atmosfera intima e ricercata, ideale per coppie e gruppi ristretti, pranzi d’affari e piccole cene aziendali.

 

Punto di forza del locale è senz’altro la veranda che, a pochi passi delle barche, conta 40 coperti nel periodo invernale e un centinaio di posti all’aperto, in estate.

 

 

Il menù, curato dallo chef Andrea Buia, propone una grandissima varietà di pescato, fresco e selezionato con cura in base alla stagionalità.

Ai prodotti locali si affiancano materie prime meno comuni, acquistate in prima persona nei migliori mercati ittici nazionali o fornite da importatori esclusivi.

L’ampia offerta di pesce sfilettato comprende tonno, baccalà, salmone e ricciola. E ancora più interessante la proposta di crostacei tra i quali: scampi, mazzancolle, ma anche prodotti provenienti dal Salento come gamberi viola, ricci e gobbetti dalle uova azzurre.

Tra i molluschi invece: cozze pelose, tartufi, fasolari, cannelli, limoni di mare e ostriche rosse da fondale oltre a varietà pregiate di ostriche, in base alla stagionalità.

Variegata anche la proposta per gli amanti del cotto, che potranno scegliere in prima persona il pesce esposto in vetrina. 

 

La cantina dei vini conta oltre 150 etichette, tra cui vini bianchi, disponibili da degustare anche al bicchiere. Accanto alle numerose bollicine italiane, largo spazio agli champagne di piccoli vignerons con qualche chicca europea ed extraeuropea.

 

Il menù completo e tutte le curiosità sul ristorante qui: http://goo.gl/eWCGxd

 

 

Romagna a Tavola

 

www.romagnaatavola.it

 

Inserzione a pagamento

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di ForlìNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.