Quantcast

Link Sponsorizzato

Al Ristorante Convivio l’amore per la buona tavola

Il circuito Romagna a Tavola, impegnato nella promozione dei bravi ristoratori romagnoli, vi porta oggi in un viaggio nell’entroterra romagnolo, precisamente a Villanova di Forlì, paese in provincia di Forlì-Cesena

Siamo a 5 minuti dal centro città e qui, in Viale Bologna 346, apre le porte il Ristorante Convivio, un piccolo locale di soli 10 tavoli, gestito con amore.

 

La scelta del nome ricorda il “convivio” di amici perché qui tutto è all’insegna della familiarità e dell’amore per le piccole cose. L’ambiente moderno ed informale si alterna ai complementi d’arredo, alla posateria in argento e ai caldi colori della terra.

 

Cuore del locale la cucina a vista, tempio di culto gastronomico dello Chef Valerio De Luca che, con la sua innata creatività, lascia un’impronta importante in ogni piatto, in cui sapori, profumi e colori sono accostati in maniera sapiente ed elegante.

 

Il menù stagionale propone  una scelta tra 5 o 6 antipasti e altrettanti primi e secondi. Gli ingredienti sono quelli freschi del territorio e le cotture brevi per servire in tavola piatti leggeri, ma gustosi.

Da non perdere: la Tavolozza di crudità di pesce ed il Foie Gras in tutte le sue declinazioni (scaloppa, terrina e gelato), mentre tra i piatti stagionali ricordiamo il Piccione disossato con Tartufo, Castagne e Miele di Castagno ed il Guancialino di vitello cotto a bassa temperatura, con salsa al vino rosso o in bianco. Pane, pasta e piccola pasticceria sono di produzione propria.

 

Ad accompagnare il cibo, un interessante carta di vini con circa 200 etichette tra Bollicine, Vini Bianchi, Vini Rossi e Vini da Dessert, oltre a bottiglie Francesi e di Champagne.

 

Qui il menù del ristorante e tutte le curiosità: http://goo.gl/KUlVbf

 

 

Romagna a Tavola

 

www.romagnaatavola.it

 

 

Inserzione a pagamento

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di ForlìNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.