Le notizie dal territorio

Informazione Pubblicitaria

Attiva la tua protezione su internet con Syrus Industry

Quando ci colleghiamo ad internet veniamo identificati dai service provider attraverso l’indirizzo IP (Internet Protocol) della nostra connessione di rete. E’ un pò come la targa dell’automobile: ogni connessione a internet è identificata con un indirizzo IP i cui movimenti vengono registrati. Non solo: per migliorare (o peggiorare…) l’esperienza di navigazione, i siti internet utilizzano l’indirizzo IP per tracciare il dispositivo ed inviare un serie di “cookies” o “file” che verranno richiamati in causa nelle successive sessioni di accesso ai siti web.

Ad esempio, se navigate su Amazon e visualizzate le schede di alcuni prodotti in vendita, il vostro dispositivo scaricherà dei “cookies di navigazione” e continuerà a visualizzare le schede di quei prodotti anche al di fuori di Amazon, attraverso la rete delle pubblicità display. O ancora, l’indirizzo IP viene utilizzato per autorizzare o meno l’accesso ad un sito web di cui, per un qualche motivo, ne viene impedita la visualizzazione in Italia (è il caso delle cosiddette “restrizioni geografiche” su Youtube).

Potremmo andare avanti a lungo nell’elencare i pro e i contro della navigazione “tracciata” sul web, gli esperti di cyber security sottolineano come i “contro” siano molto più numerosi dei “pro” e, spesse volte, pronunciano una parolina magica: VPN. Sigla che sta per Virtual Private Network ed identifica la tecnologia con la quale riusciamo ad impedire il riconoscimento del nostro indirizzo IP durante la navigazione su internet. Si tratta di un livello di navigazione anonima avanzato: utilizzando, tramite browser o applicazione, una VPN professionale, il nostro computer, in realtà, si collegherà ad un altro computer che avrà accesso per conto nostro ai siti web che vogliamo utilizzare. I benefici sono tanti, soprattutto in materia di privacy. Così la pensa un’azienda leader in Italia nei servizi in materia di cyber security, Syrus Industry, storica software house e Google Partner nata circa 20 anni fa a Roma. Oggi Syrus Industry è attiva nei servizi di ricerca e sviluppo di nuove soluzioni per fare business e comunicazione sul web. Tra queste, c’è la VPN, inserita dall’azienda nella suite di consulenze in materia di cyber security. Per Syrus Industry la navigazione anonima, la crittografia delle comunicazioni online, lo scavalcamento delle barriere geografiche e la protezione della propria identità dalle attività di monitoraggio, sono i principali benefici che traggono gli utilizzatori di una rete privata VPN quando si collegano ad internet. Potete contattare il suo staff attraverso i riferimenti che trovate sul sito www.syrusindustry.com .

Più informazioni su