Link Sponsorizzato

Cinque capi di tendenza (e per tutti i gusti) dell’autunno inverno 2023/2024 

Le temperature cominciano ad abbassarsi, riprendono le normali attività lavorative e messi da parte costumi e vestiti leggeri è tempo di fare spazio nel guardaroba ai primi capi autunnali. Quali sono però le tendenze moda donna autunno inverno 2023/2024? Scopriamolo insieme e scopriamo soprattutto negozi e store dove trovare un vasto assortimento di abbigliamento da donna più in voga del momento, a prezzi convenienti.

Non solo cardigan e maglioni: i capi must have per il prossimo inverno 

La giacca camicia è tra i protagonisti indiscussi delle proposte moda per il prossimo autunno. Quando inizia a far freddo ma è ancora presto per tirare fuori dall’armadio piumini e cappotti, infatti, l’over-shirt è il capospalla perfetto per restare caldi ma senza rinunciare a essere alla moda. A indossare la giacca in stile camicia sono stati infatti, prima ancora che i fashion brand la riproponessero sulle passerelle, personaggi famosi e divi del cinema come Paul Newman a dispetto delle sue origini operaie. Tasche e tasconi frontali, certo, la rendono un capo piuttosto casual: ideale per i look più informali, ma da abbinare bene se si punta a un risultato più glam. Per un tocco più femminile e davvero alla moda, meglio scegliere per esempio colori come il rosa o il beige e fantasie geometriche (quadri, zig-zag, eccetera). 

Altro capo passe-partout per l’autunno inverno 2023/2024 è il cardigan lungo: è ideale da abbinare agli slip dress di seta e alle gonne midi di raso così di tendenza durante la scorsa estate per ritardare un po’ il momento di riporli nell’armadio, ma anche sui jeans per un look più sportivo e da giorno. Per essere in perfetta sintonia con la stagione autunnale e i suoi colori, l’ideale sceglierlo nelle diverse tonalità del verde. 

Forse per contrastare la malinconia delle prime piogge, delle temperature in discesa e delle giornate che si accorciano, nel guardaroba autunno inverno non possono mancare i colori. Quelli delle t-shirt a orlo arrotondato, per esempio, da indossare come sottogiacca a lavoro per dare un tocco più grintoso ai propri look da ufficio ma perfette anche per il tempo libero e da indossare sui jeans per un sabato mattina all’insegna dello shopping. 

Senza troppa sorpresa, infatti, anche i jeans sono un capo must have dell’autunno che viene. Blu o neri, classici o con lavaggi particolari, semplici o con finiture gioiello: l’unica regola per essere davvero alla moda è scegliere dei jeans paperbag. Grazie all’arricciatura – ed eventualmente al fiocco – in vita vestono bene qualunque sia la propria siluette e sono perfetti da indossare sia con blusa e pump per un look formale e sia con t-shirt e anfibi nelle occasioni più casual. 

Il maglione bianco a maglia larga, infine, è uno dei capi da avere quest’anno per non farsi prendere alla sprovvista dal freddo. Lo si può indossare con tutto o quasi: dalla camicia di jeans ai pantaloni a sigaretta con applicazioni di raso.

Questi e molti capi di tendenza per l’autunno inverno 2023 2024 per tutta la famiglia sono disponibili nei negozi Pepco di tutta Italia, incluso quello in apertura il prossimo 28 settembre presso il nuovissimo ForMì Shopping & Food in Via Edith Stein n. 6, all’uscita dell’autostrada.

Più informazioni su