Quantcast

Link Sponsorizzato

Dove cercare immobili di prestigio in vendita a Parma

Il mercato immobiliare a Parma sembra essersi ripreso dopo la crisi del primo semestre del 2020, che ha visto numerosi immobili scendere vertiginosamente di prezzo. Adesso le cose stanno tornando un po’ alla volta alla normalità, eppure è il periodo perfetto per chi intende acquistare un immobile di pregio perché si trovano ancora occasioni davvero interessanti.

In verità tutte le case in vendita a Parma meritano attualmente di essere prese in considerazione, ma sono soprattutto le ville e gli appartamenti di lusso ad offrire le maggiori opportunità di guadagno e si pongono come investimenti solidi perché non rischiano di svalutarsi ma al contrario possono solo aumentare di valore.

1. Le zone di pregio di Parma

Parma è una città bellissima ed il suo centro storico è senza dubbio la zona migliore in cui cercare una casa di lusso. Bisogna però prima di tutto chiedersi cosa si vuole trovare, perché l’offerta nel mercato immobiliare varia in modo notevole a seconda della zona della città. È difficile trovare in pieno centro delle ville indipendenti di ampia metratura, così come nell’immediata periferia sono molti meno gli attici di pregio.

Prima dunque di mettersi alla ricerca della nuova casa conviene chiedersi dove la si vuole trovare e quale sia il fine ultimo del proprio investimento: andare a viverci oppure rivenderla o proporla in affitto? Una volta che si è trovata la risposta a tali quesiti, ci si può considerare a metà dell’opera e non sarà difficile trovare offerte interessanti in questo periodo.

Dove cercare attici e appartamenti di lusso a Parma

Gli attici e gli appartamenti di pregio a Parma sono diversi soprattutto nella zona del centro storico, che attira moltissimi turisti e che quindi offre delle possibilità di guadagno certamente interessanti se l’intenzione è quella di puntare sugli affitti brevi. Naturalmente il prezzo degli appartamenti in centro a Parma è elevato, ma il ritorno in termini economici è quasi assicurato dunque il margine di rischio è davvero basso. La spesa si ammortizza in breve tempo e senza grandi problemi.

Se l’intenzione è quella di trasferirsi e andare a vivere in un attico in centro a Parma, le cose cambiano e conviene fare altre valutazioni. La zona della Ztl non è molto comoda e bisogna essere consapevoli che nel centro storico si trovano perlopiù appartamenti di metratura ridotta, non sempre ideali per le esigenze di una famiglia.

3. Dove cercare ville di lusso a Parma

Le ville di ampia metratura e circondate da un bel giardino sono difficili da trovare nel centro storico della città, perché lo spazio a disposizione è quello che è. Bisogna dunque spostarsi leggermente fuori, il che non significa uscire da Parma ma semplicemente rinunciare al centro storico. Le ville di pregio a pochi passi dalla piazza principale sono diverse e sono perfette per chi cerca un’immobile di lusso in cui vivere con tutta la famiglia.

Se però l’intenzione è quella di affittare casa ai turisti potrebbe essere più difficile trovare degli interessati, dunque conviene fare delle valutazioni anche da questo punto di vista.

Più informazioni su