Link Sponsorizzato

Estate 2020: a Gabicce Mare misure ad hoc per incentivare il turismo

Questa è senza dubbio un’estate diversa dalle solite, perché con l’emergenza Covid-19 alle spalle ma non ancora completamente superata sono cambiate tante cose. Quel che è certo però è che in alcune località turistiche sono state portate avanti iniziative volte a rilanciare il turismo e Gabicce Mare è una di queste. Parliamo di una delle mete preferite della Riviera Romagnola, la più meridionale visto che si trova nelle Marche. Sono molti gli italiani che si chiedono come sarà l’estate a Gabicce Mare e fortunatamente su questo abbiamo ottime notizie. Le misure portate avanti dal comune infatti hanno un duplice obiettivo: attrarre i turisti e favorire le strutture alberghiere che hanno bisogno di ripartire. Questa sarà la stagione più conveniente degli ultimi anni dunque conviene approfittarne.

Estate 2020: le strutture ricettive di Gabicce Mare

Per quanto riguarda la situazione delle strutture ricettive, è un dato di fatto che questa estate le prenotazioni siano inferiori rispetto agli anni scorsi ma la cosa non sorprende di certo. Molti italiani preferiscono rimanere a casa, altri sono stati costretti a consumare tutti i giorni di ferie durante il lockdown, altri ancora non hanno le risorse economiche da investire in una vacanza. I più fortunati però ne possono approfittare, perché le tariffe sono più convenienti e ormai si sa: Gabicce è la meta perfetta per le famiglie. Stai cercando una sistemazione per quest’estate? Scegli il tuo family hotel a Gabicce Mare e approfitta subito delle offerte del momento! Troverai sicuramente una struttura perfetta, pronta ad accogliere anche i bambini con un grande sorriso e tanta voglia di ricominciare.

Estate 2020: a Gabicce niente aumenti sulla tassa di soggiorno

Prima dell’emergenza era previsto un aumento della tassa di soggiorno, ma proprio per incentivare il turismo e permettere alle strutture di ripartire l’amministrazione comunale ha deciso di mantenerla invariata. Questo è un primo piccolo vantaggio per coloro che sceglieranno di trascorrere le vacanze da queste parti.

Parcheggi meno cari e app MyCicero

Anche per quanto riguarda il costo dei parcheggi, a Gabicce Mare il comune ha deciso di favorire i vacanzieri riducendo le tariffe per chi lascia l’auto all’interno delle strisce blu. Per una giornata intera si spendono solamente 6 euro, decisamente meno rispetto agli anni scorsi ma non è tutto. Finalmente si può pagare il parcheggio attraverso l’applicazione MyCicero, che permette di evitare sprechi e monetine.

Estate 2020: a Gabicce abolita anche la tassa sugli ombrelloni

Sempre per favorire il turismo e le strutture ricettive, finalmente è stata abolita a Gabicce Mare anche la tassa sugli ombrelloni. Questo si traduce in un risparmio per i vacanzieri, che potranno rilassarsi in spiaggia in tutta sicurezza senza spendere delle cifre folli.

Estate 2020 a Gabicce Mare: la stagione più conveniente degli ultimi anni

Nonostante l’emergenza Covid-19 che ci stiamo lasciando alle spalle, questa alla fine si sta rivelando la stagione più conveniente a livello turistico. Chi sceglie Gabicce Mare per le proprie vacanze può approfittarne per risparmiare e per godersi finalmente un meritato relax, in una delle località senz’altro più belle e pulite della Riviera Romagnola.

Più informazioni su