Link Sponsorizzato

Internet casa: le migliori offerte TIM Fibra di luglio 2020

Scegliere il servizio giusto per la connessone internet casa non è semplice, tuttavia sono sempre più gettonate le promozioni legate alle nuove linee in fibra ottica. Si tratta di un servizio che permette di navigare ad alta velocità, garantendo prestazioni migliori per lo streaming, il gaming e lo smart working, adattandosi alla perfezione alle nuove esigenze di connettività di oggi.

Le proposte degli operatori sono molteplici, tuttavia è possibile confrontare online le offerte TIM Fibra e delle altre compagnie grazie a servizi come quello offerto da Komparatore.it. Il portale consente di testare le performance della connessione internet in modo semplice e veloce, con suggerimenti utili sui servizi più efficienti per aumentare le prestazioni di rete e migliorare la qualità del servizio.

Un aspetto importante, infatti, è la verifica della copertura, per capire qual è l’opzione giusta in base alla propria zona di residenza. Ad ogni modo le proposte non mancano, soprattutto per quanto riguarda TIM. L’operatore mette a disposizione nuove offerte per l’estate, con delle promozioni speciali per le connessioni in fibra ottica e gli utenti che vogliono passare a un servizio internet ultraveloce.

TIM Super Fibra: il mondo Disney e la connessione ad alta velocità

Una delle proposte più interessanti di luglio 2020 è senz’altro TIM Super Fibra, un’offerta che include la connessione in fibra ottica, il modem TIM in comodato d’uso, l’accesso alla piattaforma on demand TIM Vision Plus e 6 mesi di abbonamento all’applicazione Disney+. La promozione è disponibile con un prezzo speciale di 29,90 euro al mese, con la possibilità di navigare fino a 1 Giga in download e 100 Mega in upload.

Inoltre è compreso il nuovissimo modem TIM Hub+, un dispositivo di ultima generazione omologato allo standard Wi-Fi 6, in grado di assicurare una connessione più efficiente e supportare un numero maggiore di device collegati. La compagnie fornisce anche chiamate illimitate all’interno della tariffa, verso tutti i numeri sia fissi che mobili, un servizio ideale per assicurare l’intrattenimento in casa di adulti a bambini.

TIM Super FWA: modem FWA e internet illimitato

Un’altra offerta dell’operatore per luglio 2020 è TIM Super FWA, proposta con un prezzo di lancio a 24,90 euro al mese. In questo caso la compagnia include internet senza limiti, con una velocità di connessione fino a 30 Mbps con una soglia massima di 500 Giga al mese, prestazioni garantite per luglio e agosto per navigare usufruendo delle migliori performance possibili.

Nell’offerta sono inclusi diversi servizi, come l’abbonamento a Disney+ per 6 mesi, dopodiché è possibile mantenere la piattaforma con un prezzo mensile di 3 euro, il modem TIM Super FWA compreso, disponibile sia nella versione da interno che in quella da esterno per una connessione wireless efficiente e moderna. Allo stesso tempo non mancano le chiamate illimitate verso tutti numeri fissi e mobili, per una connessione che supporta fino a 64 dispositivi collegati contemporaneamente.

ADSL o Fibra: quale connessione scegliere per la propria casa

Ormai tutte le compagnie del settore mettono a disposizione le nuove connessioni ultraveloci in fibra ottica, infrastrutture moderne in grado di garantire prestazioni superiori rispetto all’ADSL. L’evoluzione tecnologica è importante, allo stesso modo di quanto sta avvenendo con le reti mobili e lo standard 5G, il quale unito al nuovo protocollo Wi-Fi 6 potrebbe aprire la strada all’IoT e alla realizzazione delle smart city.

Per il momento la scelta tra ADSL e fibra dipende innanzitutto dalla copertura di rete, tuttavia la fibra ottica è sempre più presente in Italia, inoltre in alcune zone è possibile coprire l’ultimo tratto in modalità wireless, una soluzione che aumenta la portata di questa tecnologia. Ovviamente la velocità della fibra è nettamente superiore, con la possibilità di arrivare fino a 1 Giga in download.

L’ADSL rimane una scelta adeguata per chi desidera risparmiare, per le persone che non usano molto la connessione internet e non hanno bisogno di supportare servizi di streaming o altre applicazioni del genere, oppure per le seconde case. Al contrario è indispensabile considerare il passaggio alle connessioni in fibra, per migliorare la qualità e le prestazioni del servizio di rete, adeguandolo alle moderne esigenze digitali.

Più informazioni su