Link Sponsorizzato

Riviera Romagnola: 4 buoni motivi per passare le vacanze a Cattolica

La Riviera Romagnola è senza dubbio una delle mete estive più gettonate dagli italiani, perché ha moltissimo da offrire e trascorrere una vacanza da queste parti può rivelarsi davvero piacevole. Le località che si affacciano su questo tratto di Adriatico però sono diverse e non possiamo certo considerarle tutte uguali. Ce ne sono alcune che si distinguono per moltissimi aspetti e vale la pena chiedersi quale sia la destinazione migliore per passare le ferie estive.

Tra le tante località della Riviera Romagnola, una delle preferite in assoluto dagli italiani è Cattolica che non a caso è stata soprannominata la Regina dell’Adriatico. Se quindi sei indeciso sulla tua prossima meta, ti consigliamo di prenderla in considerazione perché ha davvero moltissimo da offrire. Oggi ti diamo 4 buoni motivi per cui vale la pena trascorrere le vacanze in questa località della Riviera Romagnola. Non la conosci e non sai dove si trova? Scopri di più su Cattolica nel sito dedicato alla regina dell’Adriatico!

1. Un mare diverso dalle altre località

Alcune persone non amano trascorrere le vacanze sulla Riviera Romagnola per un solo motivo: il mare. Anche se infatti le spiagge sono pulite e curate, il fondale nel tratto di costa dell’alto Adriatico è differente rispetto a quello che si trova andando più a sud. Cattolica però è proprio sul confine con le Marche, quindi qui il mare inizia a cambiare ed assumere dei colori più intensi. L’acqua è cristallina e non c’è nemmeno paragone con Rimini, Riccione o altre località che si trovano più a nord.

2. Meno caotica di Rimini e Riccione

Cattolica non si trova poi tanto distante da Rimini e da Riccione: due località particolarmente note ma spesso evitate dalle famiglie perché troppo caotiche. Effettivamente, queste due città sono perfette per i ragazzi che hanno viglia di divertirsi e fare i bagordi ma non per chi desidera trascorrere una vacanza in completo relax. Cattolica è al contrario una località a misura di famiglia, molto più tranquilla ma al tempo stesso ricca di negozi, ristoranti e tutto quello che occorre per un soggiorno all’insegna del comfort e del relax.

3. Non solo mare

Purtroppo non sempre quando si va in vacanza si ha la fortuna di trovare bel tempo per tutto il periodo del soggiorno. A Cattolica però non si rischia di annoiarsi perché in caso di pioggia si possono fare molte altre attività, come andare a vistare il famoso acquario per esempio, entrare nei moltissimi musei, dedicare un pomeriggio allo shopping o passeggiare per il pittoresco centro storico. Cattolica non ha solo il mare da offrire e questo è un grande vantaggio perché si può sempre trovare un piano B in caso di maltempo.

4. Lidi e stabilimenti balneari di alto livello

Amanti della spiaggia? A Cattolica ci sono alcuni dei lidi più belli d’Italia e gli stabilimenti balneari sono attrezzati per assecondare qualsiasi esigenza. Anche le famiglie con bambini quindi possono trovare tutto quello che desiderano per una vacanza all’insegna del sole, della spiaggia e del divertimento a pochi passi dal mare.

Più informazioni su