Link Sponsorizzato

Rosa Mosqueta, una preziosa alleata della bellezza

La Rosa Mosqueta è una pianta selvatica che cresce spontaneamente, molto diffusa nelle regioni meridionali del Sud America e nei territori caratterizzati da un clima piuttosto umido e piovoso. Abbastanza simile alla Rosa Canina, la Rosa Mosqueta mostra uno stelo spinoso e si distingue per l’abbondante produzione di fiori bianco / rosati, che avviene tra il tardo autunno e l’inizio dell’inverno.

Al termine della fioritura, dopo la caduta delle corolle, le piante di Rosa Mosqueta si coprono di piccoli frutti di colore rosso, internamente molto ricchi di semi: è proprio da questi semi che si ricava un olio benefico e prezioso per la salute e la bellezza della pelle.

I prodotti cosmetici biologici a base di rosa mosqueta contengono tutti i principii attivi concentrati nell’olio estratto dai semi: si tratta in particolare di acidi polinsaturi essenziali Omega 3 e Omega 6, vitamine e altre sostanze antiossidanti naturali.

Questa ricchezza di elementi salutari offre come risultato un effetto rigenerante dei tessuti, una maggiore funzionalità cellulare e un incremento dei meccanismi di difesa naturali della pelle, proteggendola dagli eventi esterni e dai fenomeni di ossidazione.

Le principali indicazioni di utilizzo per l’olio di Rosa Mosqueta

I cosmetici a base di estratto naturale di Rosa Mosqueta sono adatti ad ogni tipo di pelle, tuttavia si rivelano particolarmente efficaci nel trattamento di problemi particolari, quale può essere la presenza di cicatrici, smagliature, macchie dovute all’età, scottature ed eritemi solari, lesioni da invecchiamento e piccole rughe.

Per ottenere un risultato eccellente è ovviamente necessario utilizzare prodotti garantiti e di alta qualità, la cui formula contenga olio di Rosa Mosqueta biologico e certificato. La linea di cosmetici comprende creme anti-age efficaci e delicate, creme specifiche per la zona del contorno occhi, maschere rinfrescanti e rigeneranti, creme per il corpo, preziosi sieri anti-age e gel struccanti e detergenti lenitivi e delicati.

L’uso regolare dei prodotti cosmetici a base di Rosa Mosqueta garantisce il risultato di una pelle naturalmente morbida, idratata ed elastica e previene i tipici segni dell’invecchiamento e dell’ossidazione cellulare: rughe, smagliature, discromie e altre imperfezioni sgradevoli.

Un aiuto per la salute della pelle ideale in tutte le stagioni

I cosmetici a base di Rosa Mosqueta sono perfetti in ogni stagione, proteggono la pelle dagli effetti del freddo, dell’esposizione al sole e dell’inquinamento e contribuiscono a prevenire irritazioni, infiammazioni, scottature solari ed eritemi.

Nella stagione estiva, dopo l’esposizione al sole, l’olio di Rosa Mosqueta offre un ottimo effetto rinfrescante, rigenerante e idratante, difendendo la pelle dal rischio di inaridimento e disidratazione, dalle scottature e dagli effetti dei raggi solari e dell’acqua di mare.

Al rientro delle vacanze, i prodotti a base di Rosa Mosqueta sono indispensabili per mantenere il perfetto equilibrio idrolipidico della pelle e, nello stesso tempo, conservare a lungo il fascino dell’abbronzatura.

Si raccomanda di proseguire nell’uso di questi prodotti anche nel corso di tutto l’inverno, per proteggere adeguatamente la pelle non solo dall’aria fredda e dall’umidità, ma anche dall’inquinamento e dagli effetti provocati dagli ambienti riscaldati.

Più informazioni su