Servizio civile universale: il Comune di Forlì seleziona 26 giovani per il progetto Altro Modo

Più informazioni su

Il Comune di Forlì comunica che è stato pubblicato il bando per la selezione di volontari per il Servizio Civile Universale. L’amministrazione comunale seleziona 26 volontari per il progetto “ALTRO MODO: percorsi educativo – amicali per l’inclusione a scuola”.

La domanda deve essere indirizzata direttamente all’ente che realizza il progetto prescelto esclusivamente online attraverso la piattaforma DOL raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo domandaonline.serviziocivile.it Per accedere ai servizi di compilazione e presentazione domanda sulla piattaforma DOL occorre che il candidato sia riconosciuto dal sistema.

I cittadini italiani residenti in Italia o all’estero e i cittadini di Paesi extra Unione Europea regolarmente soggiornanti in Italia possono accedervi esclusivamente con SPID, il Sistema Pubblico di Identità Digitale.

Invece, i cittadini appartenenti ad un Paese dell’Unione Europea diverso dall’Italia o a Svizzera, Islanda, Norvegia e Liechtenstein, che ancora non possono disporre dello SPID, e i cittadini di Paesi extra Unione Europea in attesa di rilascio di permesso di soggiorno, possono accedere ai servizi della piattaforma DOL previa richiesta di apposite credenziali al Dipartimento, secondo una procedura disponibile sulla home page della piattaforma stessa.

Scadenza presentazione domande: 10 ottobre 2019 ore 14.00.

Assistenza alla compilazione della domanda online per il Comune di Forlì e rilascio credenziali SPID LepidaID

Nelle giornate di lunedì 9, 16, 23 e 30 settembre 2019 dalle 16.00 alle 19.00, lunedì 7 e martedì 8 ottobre 2019 dalle 15.00 alle 18.30 presso l’Informagiovani di Forlì in Piazzetta della Misura n. 5 sarà a disposizione un operatore comunale per informazioni ed assistenza alla compilazione della domanda per il progetto del Comune di Forlì e un operatore per assistenza al rilascio di credenziali SPID LepidaID.

Il calendario di convocazione ai colloqui sarà pubblicato sul sito internet del Comune, nelle sezione dedicata al servizio civile, entro almeno 10 giorni prima del loro inizio.
La pubblicazione del calendario ha valori di notifica della pubblicazione a tutti gli effetti di leggi e il candidato che, pur avendo inoltrato la domanda, non si presenta al colloquio nei giorni stabiliti senza giustificato motivo è escluso dalla selezione per non avere completato la relativa procedura.

Per ulteriori informazioni: http://www.informagiovani.comune.forli.fc.it/servizi/menu/dinamica.aspx?idArea=94323&idCat=253021&ID=253021&TipoElemento=categoria

Più informazioni su