Si è tenuto l’incontro tra rappresentanze sindacali unitarie dei lavoratori edili Forlì e Cesena

Più informazioni su

Le rappresentanze sindacali unitarie dei lavoratori edili delle organizzazioni sindacali Feneal-FilcaFillea dei territori di Forlì e Cesena nelle persone rispettivamente di Meglio Giuseppe, Kozlowski Luca, Garavini Alessandra, Parigi Domenico e Pagliarani Simone, hanno incontrato presso la sede dell’ITL di Ravenna-Forlì- Cesena di Forlì in via Paradiso 7/9 il Capo dell’Ispettorato Locale Dott. Ranieri Alessandro, della Dott.ssa Minichillo Loredana e del Dott. Balzani Responsabile INPS di Forlì e Cesena per valutare con l’ispettorato forme di sinergia volte alla prevenzione , individuazione e contrasto della proliferante piaga delle “ false partite iva “ nei cantieri edili e l’altrettanto preoccupante fenomeno dell’improprio utilizzo negli stessi di forme contrattuali diverse da quello edile di riferimento . Dopo un ampia e approfondita analisi delle criticità emerse si concordava di sviluppare possibili sinergie in ulteriori incontri coinvolgendo anche altri soggetti interessati quali, camere di commercio , associazioni datoriali e rappresentanza albo artigiani, oltre che attraverso specifiche segnalazioni avanzate dalle OO.SS territoriali, con immediate e tempestive verifiche ed eventuali interventi da parte degli organi preposti.

Nella giornata di martedì 19 Novembre 2019 le rappresentanze sindacali unitarie dei lavoratori edili delle organizzazioni sindacali Feneal-Filca-Fillea dei territori di Forlì e Cesena nelle persone rispettivamente di Meglio Giuseppe, Kozlowski Luca, Garavini Alessandra, Parigi Domenico e Pagliarani Simone, hanno incontrato presso la sede dell’ITL di Ravenna-Forlì- Cesena di Forlì in via Paradiso 7/9 il Capo dell’Ispettorato Locale Dott. Ranieri Alessandro, della Dott.ssa Minichillo Loredana e del Dott. Balzani Responsabile INPS di Forlì e Cesena per valutare la possibilità di attivare forme di sinergia volte alla prevenzione , individuazione e contrasto della proliferante piaga delle “ false partite iva “ nei cantieri edili e l’altrettanto preoccupante fenomeno dell’improprio utilizzo negli stessi di forme contrattuali diverse da quello edile di riferimento.

Dopo un ampia e approfondita analisi delle criticità emerse si è concordato di sviluppare possibili sinergie in ulteriori incontri coinvolgendo anche altri soggetti interessati quali camere di commercio, associazioni datoriali e rappresentanze albo artigiani.

Più informazioni su