Forlì. Tanti manifestano cordoglio per la comparsa di Sergio Mazzi

CORDOGLIO DEL COMUNE DI FORLI’ PER LA SCOMPARSA DI SERGIO MAZZI

“A nome dell’Amministrazione Comunale di Forlì mi unisco al dolore dei familiari e degli amici per la scomparsa di Sergio Mazzi, figura di primo piano nel panorama istituzionale, economico e sociale della nostra Città e della Romagna. Grazie alla preparazione, all’impegno instancabile e alla caratura professionale e umana, Mazzi ha contribuito in modo determinante alla riuscita di numerosi progetti di sviluppo del nostro territorio. Oltre a riconoscere l’alta qualità del suo operato al vertice della Camera di Commercio, della Cassa dei Risparmi di Forlì e dell’Istituto Oncologico Romagnolo, ho avuto modo di apprezzarne l’impegno politico, e di entrare con lui in amicizia, nell’allora Democrazia Cristiana. Il suo è sempre stato un impegno connotato da grande spirito di servizio e senso delle istituzioni. Alla Signora Romana, ai figli Maria Cristina e Alessandro, alle loro famiglie e a tutti coloro che hanno condiviso con lui percorsi di lavoro o nel mondo del volontariato e della solidarietà, giungano i sentimenti di cordoglio e di vicinanza da parte dell’intera comunità forlivese” scrive Gian Luca Zattini
Sindaco di Forlì.


ROBERTO PINZA, PRESIDENTE DELLA FONDAZIONE CASSA DEI RISPARMI DI FORLÌ

“Con Sergio Mazzi scompare uno degli uomini migliori della nostra storia recente – riporta la nota di Roberto Pinza, Presidente della Fondazione Cassa dei Risparmi di Forlì -. Ovunque si è impegnato – nella sua amata Federazione Coldiretti, in politica, nelle istituzioni come il Consiglio Provinciale, la Camera di Commercio, la Cassa dei Risparmi, nel volontariato a favore dell’Istituto Oncologico Romagnolo – ha sempre operato con intelligenza, senso del futuro, animo di solidarietà e profonda e totale rettitudine morale. Sergio è stato una colonna della nostra società. E ha fatto tutto con semplicità, senza arroganza ed anzi con quella bonomia che gli ha sempre attirato simpatia ed affetto oltre che stima e considerazione. Scompare con Sergio non solo un grande amico, ma la persona con la quale in tanti, ed io per primo, abbiamo condiviso programmi e pensieri di vita. Ci mancherà enormemente e per sempre.”


ADRIANO MAESTRI, PRESIDENTE COMITATO TERRITORIALE ROMAGNA INTESA SANPAOLO

“Anche a nome dei componenti del Consiglio di amministrazione e del Collegio sindacale della ex Cassa dei Risparmi di Forlì e della Romagna, recentemente incorporata nel Gruppo Intesa Sanpaolo, nonché a nome del personale tutto della banca esprimo alla moglie Romana, ai figli Cristina e Alessandro e alle amatissime nipoti del Dr Mazzi il nostro dolore per la scomparsa del Dottor Sergio Mazzi. Gli siamo riconoscenti per il grande contributo che ha dato alla banca sia dal punto professionale che nei rapporti personali ed in particolar modo riguardo alle strategie che sono state realizzate negli anni della Sua presidenza, che hanno visto la Banca confluire in modo intelligente nel Gruppo Intesa Sanpaolo, diventando un riferimento preciso e determinante nel mondo del credito e del risparmio del nostro territorio. La sua azione è sempre stata efficace ma misurata nei modi ed ha avuto sempre un rapporto aperto e disponibile. Forlì perde un uomo onesto, competente e capace di negoziare, caratteristiche quanto mai indispensabili in questi duri anni di crisi continue”.

 

SIMONA VIETINA (FORZA ITALIA)

“Con la scomparsa di Sergio Mazzi Forlì e la Romagna perdono una voce saggia, uno sguardo attento e intelligente sull’economia del territorio, un punto di riferimento per il sociale. Il suo spessore è emerso in più occasioni, cruciali per lo sviluppo del tessuto socio-economico locale, e ha sempre lavorato per il bene della nostra terra. Il suo essere moderato e l’aver fatto vita di associazione lo ha portato a diventare un interlocutore affidabile ed estremamente competente per tanti soggetti, dagli imprenditori agli amministratori pubblici. Fa parte di quella generazione che ha contribuito a trasformare la Romagna da territorio rurale a forza economica a trecentosessanta gradi, restando sempre vicino alle zone collinari e montane. Ne sentiremo la mancanza, ma la sua eredità è tangibile nelle sviluppo che ha avuto il territorio, uno sviluppo che in questo momento così difficile dobbiamo difendere e promuovere ulteriormente. Alla famiglia di Sergio Mazzi vanno le mie più sentite condoglianze e quella di tutta la comunità di Tredozio”. Così Simona Vietina, parlamentare di Forza Italia e sindaco di Tredozio.


PD DI FORLÍ

Con Sergio Mazzi se ne va una personalità che ha dato tantissimo al nostro territorio, contribuendo allo sviluppo di diversi settori dell’economia attraverso i ruoli che ha ricoperto. Un uomo che si è sempre speso con grande lungimiranza ed apertura mentale. Il suo contributo ha toccato moltissimi ambiti ed ha ovunque lasciato il segno, non solo con i progetti a cui ha contribuito, ma anche come persona. Sentiremo la sua mancanza. Come PD forlivese ci stringiamo al dolore della famiglia nel ricordo di un grande uomo.