Castrocaro, zona collinare isolata dopo l’alluvione. Comunità lancia raccolta fondi online per riparare la strada

Più informazioni su

Un gruppo di famiglie trasferitesi negli anni in una zona collinare vicino a Castrocaro Terme, in provincia di Forlì-Cesena, ha lanciato una raccolta fondi su GoFundMe per riparare la strada che li collega alla collina dove vivono in comunità, resa impraticabile dall’alluvione di maggio.

“Abbiamo cercato – raccontano – di riportare una vita compatibile con la natura in questo angolo di Romagna. Purtroppo l’alluvione, qui da noi, – scrivono – si è tradotta in una serie di frane”.

“Nei due chilometri di strada che ci permettono di arrivare alle nostre case – proseguono – lunghi tratti sono stati estremamente danneggiati fino a renderli non percorribili. In questa strada – spiegano – cerchiamo di vivere in comunità, fra noi ed anche con la natura”.

“Per questo – aggiungono – pensiamo che una comunità ampia possa aiutarci a tornare a casa. Sarebbe molto bello che le comunità si aiutassero tra loro”.

La raccolta, arrivata a 1.700 euro, è raggiungibile al link https://gf.me/v/c/gfm/adotta-una-strada-per-oltrepassare-le-frane

Più informazioni su