Forlì-Cesena. Partita la campagna di tesseramento della CGIL

Più informazioni su

La Cgil Emilia Romagna lancia la sua campagna di tesseramento per il 2024 con lo slogan “Intelligenza sindacale”. Un messaggio che, collegandosi a quello riportato sulla tessera “Una tessera, molte voci”, vuole sottolineare il valore della rappresentanza, della partecipazione e della solidarietà nel mondo del lavoro e nella società.

“L’intelligenza sindacale” -afferma un portavoce de la Cgil E-R- “è la capacità di analizzare la realtà, di individuare le sfide e le opportunità, di costruire proposte e soluzioni condivise, di dialogare e confrontarsi con le altre forze sociali e istituzionali, di mobilitarsi e agire per il cambiamento.
L’intelligenza sindacale è anche la consapevolezza di appartenere a una comunità di lavoratrici e lavoratori, di cittadine e cittadini, che si riconoscono in una storia, in una cultura, in una visione del mondo fondata sui principi di democrazia, giustizia, libertà, uguaglianza, pace.
L’intelligenza sindacale è infine la volontà di essere protagonisti del proprio destino, di non subire passivamente le trasformazioni in atto, di contribuire attivamente alla costruzione di una società più giusta, sostenibile e solidale”.

“La Cgil Emilia Romagna” -prosegue il portavoce- invita tutte e tutti a tesserarsi o a rinnovare la propria iscrizione, per sostenere il sindacato, per difendere i propri diritti, per partecipare alla vita democratica, per esprimere la propria intelligenza sindacale. Per tesserarsi o per avere maggiori informazioni, è possibile contattare la sede territoriale più vicina, o rivolgersi ai delegati e ai rappresentanti sindacali sul luogo di lavoro”.

Nella provincia Forlì-Cesena CGIL è a Forlì in via Pelacano 7 e a Cesena in Via T. M. Plauto 90 e in trenta sedi presenti nei comuni della provincia.

Più informazioni su