Come si può giocare a calcio senza una porta dove fare goal? La letterina di un bambino al Sindaco di Forlì, che “esaudisce il desiderio”

Come si può giocare a calcio senza una porta dove fare goal? “Un po’ di tempo fa ho ricevuto una letterina da Leone Maria – scrive il Sindaco di Forlì Gian Luca Zattini – un bambino di tredici anni con una grandissima passione per il calcio. Leone mi aveva espresso un desiderio: avere due porte da calcio nel “Parco dell’Antica Pieve”, dove solitamente gioca con i suoi fratelli e i numerosi amici. Dopo averlo incontrato per scusarmi personalmente per questa mancanza, l’ho salutato promettendogli un parco più bello, dotato di aree ludiche e impianti sportivi”.

“Oggi sono felice di comunicare al caro Leone Maria che mercoledì scorso abbiamo approvato il progetto esecutivo di riqualificazione dell’intera area verde, il quale comporterà la realizzazione di un campo da basket con pavimentazione sintetica e di un campo da calcetto in erba/terra battuta dotato di una rete parapalloni. Ringrazio il comitato di quartiere di Durazzanino, Malmissole, Pieveacquedotto, Poggio e San Giorgio per i preziosi suggerimenti dati e il carissimo Leone Maria per il suo spiccato senso civico. Spero di rincontrarti al più presto, caro Leone, magari davanti a un pallone nel tuo Parco preferito” chiude il Sindaco.

letterina di un bambino al Sindaco di Forlì