Torna a Forlì la Run4Hope Massigen 2024, giro d’Italia podistico solidale non competitivo

Più informazioni su

Sabato 13 aprile ha preso il via la Run4Hope Massigen 2024, il giro d’Italia podistico solidale non competitivo, al quale parteciperanno la quasi totalità delle regioni, articolate in staffette che partiranno contemporaneamente in tutta Italia. Sarà una simbolica staffetta nazionale che toccherà 20 capoluoghi di regione e coinvolgerà oltre 400 associazioni sportive, numerosi singoli o gruppi di runners, decine di reparti militari dell’Esercito, della Marina e dell’Aeronautica, per un totale prevedibile in base alle ultime stime di almeno 40.000 podisti.

Un vero e proprio esercito di partecipanti che correranno nelle rispettive città in forma sincronizzata alle quelle limitrofe, con l’obiettivo di promuovere e sostenere la ricerca mediante le loro donazioni. L’associazione Run4Hope Onlus, promotrice dell’iniziativa giunta quest’anno alla quarta edizione, garantisce la copertura dei costi organizzativi tramite i propri sponsor per fare in modo che quanto raccolto dai podisti, giunga interamente all’ente beneficiario AIL (Associazione Italiana contro le leucemie, i linfomi e il mieloma), con l’obiettivo di raccogliere nuovi fondi per sostenere la ricerca e la cura delle malattie ematologiche.

Già presente nelle precedenti edizioni, non poteva mancare la Libertas Atletica Forlì , da sempre sensibile alle politiche di solidarietà, promotrice di agevolazioni alle famiglie bisognose iscritte alle attività sportive della società, in particolare durante la recente alluvione del 2023. 

“Torna la Run4Hope e la nostra società come gli scorsi anni ha aderito alla grande staffetta di raccolta fondi (questo anno per AIL) che correrà in tutta Italia.” Si legge nel messaggio di Isabella che sta circolando in tutte le chat dei corsi della Scuola di Atletica. ”Mercoledì 17 aprile il gruppo Podismo Libertas prenderà il testimone indicativamente alle ore 18:00 da Capocolle e coprirà la prima parte del percorso di circa 10 km fino a Forlì, utilizzando la pista ciclabile e passando da Forlimpopoli fino al campo Gotti, dove ci piacerebbe coinvolgere tutti gli atleti Libertas per una simbolica staffetta in pista e fare una bella foto di gruppo. Infine …”  continua Isabella “… ci trasferiremo alla sede della AIL Forlì in viale Roma 88. Orario previsto d’arrivo del testimone a Forlì tra le 18:45 e le 19:15.”

Tutti i runners Forlivesi che vorranno unirsi alla staffetta potranno presentarsi al passaggio di testimone di Capocolle e percorrere insieme agli atleti i 10 km di percorso fino a Forlì, o in alternativa direttamente al Campo Gotti, dove è prevista la gradita presenza di Martina Minguzzi Presidente Provinciale dell’AIL Forlì-Cesena.

 

Più informazioni su