Quantcast

Link Sponsorizzato

Book fotografico in una Ravenna insolita: ecco che cosa aspettarti se ti sposi nel 2020

La data delle tue nozze è fissata per il 2020, ma temi che realizzare il servizio fotografico in una Ravenna diversa dal solito possa dar forma ad un risultato deludente?

In realtà grazie all’aiuto del tuo fotografo, Ravenna quest’anno potrà essere la cornice ideale per il tuo giorno speciale, come non mai.

Dunque inizia a sorridere, e leggi i motivi per cui il tuo servizio fotografico nuziale potrà essere ancora migliore delle tue aspettative iniziali.

Ravenna meno trafficata diventa ancora più romantica.

Via i timori e le incertezze: Ravenna come ben sai è una città stupenda, ed il fatto che sia più vivibile e meno affollata del solito, per il tuo book fotografico matrimoniale non può che essere un fattore positivo.

Anche per il tuo fotografo Ravenna in queste sue nuove vesti sarà certamente fonte di nuove ispirazioni, per creare foto ricordo uniche e memorabili.

Ma vediamo alcuni dei motivi che ci spingono a fare queste affermazioni:

  • Spostamenti più veloci.
  • La viabilità più fluida rispetto agli anni passati ti permetterà di raggiungere in poco tempo delle location che solitamente rischiano di bloccare i neo sposi in mezzo al traffico.
  • Anche le location più affollate diventano accessibili.

Il minor afflusso di turisti permetterà a te al tuo consorte di prendere in considerazione per il servizio fotografico anche alcuni luoghi in genere troppo trafficati.

  • La città ha un aspetto più riservato e romantico.

Piazze, centro storico e altre località molto frequentate, quest’anno hanno un aspetto più intimo e riservato, e diventano l’ideale per qualche scatto speciale.

Anche Matteo Scorza, un noto fotografo di Ravenna che da tantissimi anni si occupa di servizi fotografici matrimoniali, è rimasto piacevolmente sorpreso da questo periodo, che inizialmente ha suscitato non pochi dubbi a tantissime coppie in procinto di sposarsi.

Scorza ci ha confidato che i servizi fotografici realizzati in questo periodo sono stati particolarmente emozionanti per i neo-sposi, infatti l’atmosfera di una Ravenna più riservata, forse perché insolita, è diventata ancora più romantica e intima.

“Mentre ho iniziato a fare i primi scatti nelle località di Ravenna più belle e suggestive, mi sono subito reso conto che l’atmosfera era quasi magica, era come se il tempo si fosse fermato per creare un contesto più intimo. Lo scarso afflusso di turisti ha permesso ai neo-sposi di sentirsi più a loro agio e ancora più speciali, come se la città avesse smesso di essere caotica per loro”.

Come vedi, questo 2020 può avere molti effetti positivi per le foto del del tuo matrimonio. Ma ora parliamo delle location più belle di Ravenna.

Book fotografico in città o in mezzo alla natura

Ravenna è una città stupenda, molto amata sia per via dei suoi monumenti e delle sue opere artistiche presenti un pò in tutto il territorio, sia per la costa affascinante.

Trovare delle location adatte alle foto nuziali sarà semplice, ma il 2020 offre ancora più opportunità, perché anche i luoghi di solito molto trafficati, quest’anno sono molto più accessibili.

Se ami la città ed il centro storico, via libera alle foto nelle piazze più belle come la famosa Piazza del popolo, ma anche nei punti panoramici o vicino ai monumenti più maestosi.

Per realizzare delle foto colorate, in contrasto con il bianco dell’abito da sposa, non possono mancare delle foto incorniciate da uno dei tantissimi mosaici, simbolo di Ravenna.

Se ami il verde e la natura, potresti approfittare delle distese di prati fioriti, oppure potresti valutare l’ipotesi di scattere qualche fotografia nel “Giardino delle erbe dimenticate”, una località molto apprezzata.

Per finire è d’obbligo citare la costa con le sue favolose distese di sabbia e il Mediterraneo azzurro, cornice perfetta per celebrare l’amore in una giornata speciale come il matrimonio.

Ma anche i porticcioli danno un aspetto particolarmente romantico agli scatti nuziali, sia che il vostro matrimonio venga celebrato la mattina o la sera.

Questi sono solo alcuni esempi, ma rivolgendoti ad un fotografo di Ravenna, insieme a lui e alla tua dolce metà, troverai certamente le soluzioni migliori per realizzare un book fotografico incantevole e degno di una giornata importante come le tue nozze.

Foto nuziali originali a Ravenna: il 2020 ti semplifica le cose

Se fai parte di quelle coppie molto esigenti che amano fare tutte le cose in modo originale e preferiscono differenziarsi dalla massa, quest’anno realizzare un book fotografico diverso dal solito, non solo sarà possibile, ma anche più facile.

Ti stai chiedendo perchè?

Beh, innanzitutto quest’anno è più semplice spostarsi da una località all’altra, per via del minor traffico, e questo significa meno stress per gli sposi e meno tempo per arrivare al ricevimento.

Inoltre il fatto che Ravenna sia meno popolata dai turisti, dona un aspetto diverso a tantissime location, e sia che preferisca gli scatti in mezzo alla natura, o in città, realizzare degli scatti insoliti, sarà più semplice.

Dunque via libera alla fantasia e agli scatti originali, con l’aiuto di un fotografo esperto e sapiente, Ravenna in questo 2020 può diventare una località davvero sorprendente!

Come vedi questo periodo non rappresenta un ostacolo per realizzare un book fotografico bello e memorabile, ma può addirittura contribuire a trovare dei contesti ancora più speciali e unici, difficili da vivere in altri periodi storici.

Dunque contatta subito il tuo fotografo ed inizia a progettare gli scatti nuziali a Ravenna più belli di sempre!

Più informazioni su