Cronaca. Fanno “strage” di specchietti in zona porto a Rimini, denunciati quattro minorenni

Danneggiate otto auto (compresa quella del comandante della Guardia Costiera) e un motorino: tra i responsabili anche un 17enne forlivese

Più informazioni su

La “banda degli specchietti” avra’ pensato che, per una sera, invece di giocare alla playstation o di farsi un giro sul lungomare, fosse meglio prendersela con auto e motorini posteggiati. Esito della serata: otto auto e un motociclo tutti quanti con gli specchietti rotti, e quattro ragazzi- tutti under 18 – colti sul fatto da marinai della Capitaneria del Porto, portati in questura dai poliziotti e denunciati per danneggiamenti. A uno dei quattro e’ andata anche peggio degli altri, per una brutta ferita alla mano che si e’ autoprocurato nel “fare danni”. 

Una volante della polizia e’ infatti intervenuta ieri notte all’una in zona porto, su segnalazione del personale della Guardia Costiera (tra le auto danneggiate anche quella del comandante della Capitaneria), per inseguire quattro ragazzini responsabili di danneggiamenti lungo la via Destra del Porto e nelle vicinanze della caserma della capitaneria. Sono quindi stati rintracciati in un primo tempo due dei quattro ragazzi della banda, un 16enne riminese, e un 17enne di Forli’, che a loro a volta hanno indicato i loro compagni di bravata, altri due ragazzi di 17 anni, un romeno e un moldavo.

Il primo era gia’ rincasato, il secondo era finito al pronto soccorso per un taglio alla mano procuratosi durante i danneggiamenti. Mentre una volante andava a prendere quello tornato a casa, gli altri due facevano il bilancio della serata con i poliziotti giunti sul posto: otto auto e un motociclo, uno posteggiato in viale Baldini, quattro in viale Astore, tre in viale Centauro e uno in via Destra del Porto.

Infine, terminata l’attivita’ di controllo dei danni effettuati, gli operatori della volante sono rientrati in Questura per formalizzare la denuncia ai ragazzi, mentre spontaneamente si presentava anche il quarto della banda, con la mano fasciata.

Più informazioni su